Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
sabato
sabato
lunedì - ultima modifica lunedì
lunedì - ultima modifica lunedì
@elena_ ha scritto:
Ho un Conto Arancio che da un dato momento in poi ho smesso di utilizzare, non lo utilizzo di fatto da qualche anno. Attualmente avrei necessità di riprenderne l'utilizzo, ho recuperato le credenziali ed effettuato l'accesso nell'area riservata ma non è presente il mio IBAN, credo che il conto sia stato chiuso per inattività. Se provo ad aprire un nuovo conto Arancio vengo bloccata dal messaggio di impossibilità a procedere. Questo fa si che io mi trovi in una sorta di limbo informatico, poiché le mie informazioni personali attualmente sono legate a delle credenziali che di fatto mi portano a non poter usufruire del servizio. Il servizio clienti online non è stato funzionale alla risoluzione del problema. Cosa posso fare? Devo considerare il mio conto chiuso e rinunciare alla possibilità di riprenderne uso e possesso?
Grazie, Elena.
Cara Elena,
fino a qui (da quando leggo e rispondo ai vari post di questo forum) non ho mai sentito che ING chiuda conti soltanto perché... dormienti!
Viceversa vengono chiusi qualora il cliente non si attivi per alcune formalità ritenute essenziali: compilazione del questionario di adeguata verifica, oppure mancato caricamento di una foto di un documento di identità valido.
Ma tutto questo dopo "adeguate" (almeno per loro di ING) sollecitazioni e dopo aver comunicato (tramite classica raccomandata) la loro intenzione di volere chiudere unilateralmente il rapporto.
Ora visto che stiamo parlando del classico conto di deposito Conto Arancio . vero?🤔
La prima cosa di cui IO mi preoccuperei è quella dell'esistenza di un conto corrente bancario (cd. predefinito) "agganciato" e con IBAN CORRETTO visto che, se anche conoscessi l'IBAN del conto arancio e ci versassi dei soldi, poi non saprei più come... farli fuoriuscire!🤑
Fai quindi questa prima essenziale verifica... e semmai (qualora il conto corrente esterno non sia più presente o con IBAN variato) prova ad agganciarci un tuo conto valido.
Fatto questo, allora e soltanto allora potrai provare a bonificarci dei soldi (conoscendo ovviamente l'IBAN del conto di deposito). Se tutto va per il verso giusto vedrai il versamento... e potrai riprenderne l'utilizzo.
Se vuoi facci sapere circa i tuoi.. progressi.