237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto bloccato

Partiamo da alcuni presupposti:
- sono residente all’estero
- non ho accesso al conto in quanto i miei documenti sono scaduti
- non posso aggiornare i documenti perché il mio passaporto da risedente estero non viene accettato
- ho delle azioni sul conto

Come faccio ad uscirne ?
Anche volendo chiudere il conto è impossibile perché dovrei vendere le azioni ma non è consentito l’accesso.
È una situazione surreale, possible che nessuno abbia pensato a questa evenienza ?
5 RISPOSTE 5

@gpessa ,

premesso che:

- il conto corrente è dedicato a coloro che hanno residenza in Italia

- avresti dovuto sapere che è necessario aggiornare i documenti scaduti con quelli attuali pena blocco del conto ai sensi della normativa antiriciclaggio

 

ti chiedo: non hai una patente di guida italiana da poter indicare in luogo del passaporto?

Quando ho aperto il conto ero in Italia. Quando mi son trasferito ho aggiornato alcuni dati (penso il domicilio) e non ho avuto nessun problema. Nessuno si è lamentato e il sistema permetteva di farlo.

No, non ho più nessun documento italiano Smiley Triste

@gpessa 

  Mi sembra parecchio strano. Comunque  devi contattare ING, manda una PEC spiegando la situazione.  Anche se è un caso insolito  una soluzione ci sarà , è anche interesse di ING chiudere il rapporto definitavemente.

@lEZATTERE81  Sai a quale indirizzo email io debba spedire la email?
Ora devo anche capire come farmi una PEC, non ne ho la piu pallida idea

@gpessa 

Ho suggerito PEC ma puoi formalizzare la questione con una lettera Raccomandata. In ogni caso prima telefona a ING e spiega il problema. Per la cronaca:  se  hai la cittadinanza italiana il tuo Passaporto  è quello di tutti i cittadini italiani.  Saluti.