Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/12/2022 16:33
in data 27/12/2022 16:33
Buongiorno, cerco di aprire un conto cointestato con mia moglie. Premetto che sia io chemia moglie siamo stati già clienti ING, poi abbiamo chiuso il conto corrente.
Adesso desidero aprire un conto corrente, solo che la procedura online mi da solo la posibilità di aprirne uno singolo, e non cointestato, idem se procedo con il codice cliente di mia moglie.
Come posso aprire un conto cointestato, ovviando al problema di cui sopra.
grazie attendo consigli.
Giuseppe
27/12/2022 16:48 - modificato 27/12/2022 16:50
27/12/2022 16:48 - modificato 27/12/2022 16:50
Ciao @giuseppe,
da quanto scrivi sia tu che la tua Signora avete avuto in passato un CCA singolo ciascuno, corcostanza che - per quanto dispone ING - non vieta l'apertura di un cointestato tra di voi tranne che ... almeno un coniuge ne abbia altri tre....
Recentemente sono state segnalate delle difficoltà nel portare a termine la sottoscrizione di questo tipo di Prodotto, come in questo caso, positivamente conclusosi dopo "solo" due mesi di telefonate/chat/tiket, altrettanti interventi dei Moderatori ed uno - risolutivo - dei Customer Angels, figura quasi mitologica, poco citata ma fattiva.
Tutto inizia da una telefonata al call center.