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Intendevi dire: 

Conto corrente cointestato

E dal giorno 10.11.23 che cerco di aprire un c/c arancio cointestato con mia moglie, premetto che io sono già correntista e ho anche un mutuo,ma ad oggi il sistema e chi mi risponde al telefono non sono in grado di risolvermi il problema. Venerdì un agente scrupoloso mi fa notare che
Per un mio errore nel caricamento dei dati sul web ho sbagliato ad inserire il mese del rilascio del documento di mia moglie ( ci sono voluti ben 7gg un reclamo e forse una decina di telefonate) e che quindi la pratica è andata ko. Ho reinserito i dati corretti ho ricaricato per l'ennesima volta i ns documenti e monitorando lo stato di attivazione vedo che è sempre bloccato sulla verifica dei dati. Oggi richiamo e chi mi risponde al telefono mi dice che devo rifare tutta la procedura perché non c'è la firma digitale al mio dissenso e volendo chiudere la pratica togliendo tutto da ing c/c e mutuo mi convince a voler riprovare mettendomi in condizione di ri inserire i documenti provo ma il sistema prima mi fa vedere i tre flag poi esco e rientro e mi fa vedere i flag solo su firma digitale e upload documenti con il messagio .mi chiedo tutto questo è normale??? Come posso risolvere il tutto visto che ogni agente dice una cosa diversa ( la mano dx non sa cosa fa la sx) e io intanto perdo tempo.
Grazie a chi mi dirà come risolvere il problema
9 RISPOSTE 9

Se hai un Arancio store nelle vicinanze puoi rivolgerti direttamente a loro previo appuntamento @Danilo .

Puoi anche chiedere ad un moderatore ( @AnnaMaria_ING  ) se può segnalare il tuo caso ai competenti uffici

È esattamente la mia situazione, ma io l'apertura del conto l'ho richiesta da più di un mese. Finora non c'è modo di capire cosa sia successo. I documenti personali sono caricati, sia da me che da mia moglie, ma dice che quello di mia moglie non gli è arrivato. Poi se entro nel profilo e vedo i dati identificativi di mia moglie, la carta è registrata correttamente.

 

Tra l'altro, siamo già clienti con Mutuo Arancio (è per quello che voglio aprire il conto corrente), quindi quei documenti li abbiamo già mandati diverse volte, ma secondo loro "ogni prodotto è indipendente". Mah...

 

Letteralmente, non sanno che pesci prendere. La chat è impotente. Al telefono inventano ogni volta una scusa diversa. Addirittura mi hanno dato un indirizzo di posta certificata a cui mandare tutto, e così abbiamo fatto, ma niente...È incredibile che nel 2023 si faccia difficoltà a caricare un documento. Mi viene quasi da chiedergli un fax o portarglielo a mano...

 

Poi sei andato in qualche punto fisico per risolvere? Mi puoi aggiornare sullo stato della pratica? Grazie

 

ciao,

sono ancora in alto mare ( dal 10.11.2023) condivido in pieno ciò che hai detto riguardo le chat e gli agenti che rispondono.

tra l'altro perchè non assegnare la problematica ad un singolo operatore senza che ogni volta si parla con gente diverse della seria la mano destra non sa quello che fa la sinistra.

Oggi smanettando sul mio profilo ING nel web alla voce dati personali - questionario vedo 2 numeri di c/c il mio è quello cointestato che non sapevo di avere.( che in realtà non ho)

Tu pensa che ho dovuto inviare nuovamente l'ennesima pec a inviodocumenti.ing@legalmail.it e ufficioreclami@pec.ing.it allegando un file PDF con tutte le schermate della piattaforma WEB con le relative date.

La colpa è tutta mia che mi sono voluto fidare nuovamente di questa banca nel 2022 ho avuto lo stesso problema con l'apertura dell'attuale conto corrente, mi hanno fatto rimanere senza bancomat e senza accredito dello stipendio perchè nel passaggio da Intesa a Ing. chiusi i rapporti con intesa speranzoso che ING rispettasse le tempistiche.

Stessa cosa mi è capitato con il mutuo dal prospetto fatto online il tasso era del 2 e qualcosa dopo mesi finalmente arriva la data della stipula e mi ritrovo al 3.07 contro il 2.50 di intesa della serie sai quello che lasci e non sai quello che trovi.

Se dovessi consigliare come sfortunatamente ho fatto ultimamente non consiglireri ING a nessun se non fosse solo per il fatto che ha prodotti molto competitivi ( il loro punto di forza) al contrario del servizio clienti che è molto , non saprei come definire.

Mi fermo qui e resto in attesa da parte di ING di avere risposte

In bocca al lupo per tutto

Ciao @Danilo ,

ho letto i messaggi da te condivisi in Community e in considerazione delle difficoltà che stai riscontrando, ho inoltrato una segnalazione ai colleghi dell’area competente per ulteriori approfondimenti. Riceverai un riscontro direttamente da loro quanto prima.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Non per lei ma non servirà a nulla 

Ti aggiorno...

 

Due giorni fa ho richiamato per l'ennesima volta (primo tentativo di apertura: 25 ottobre!) e ho parlato con un ragazzo che mi è sembrato un po' più competente, ha perso qualche minuto a segnalare le cose e a verificare che i documenti fossero arrivati tutti (ovviamente erano arrivati). Mi ha detto "max 48/72 ore e riceverà le istruzioni per fare il bonifico". Ci ho sperato...

Stamattina faccio l'accesso al mio conto e, come al solito, il sistema mi chiede di ricaricare tutti i documenti (C.I. e codice fiscale miei e di mia moglie + certificato partita iva). Sarà la quinta o sesta volta, credo. Carico tutto in breve tempo e aspetto... Dopo una mezz'oretta, il sistema dice "ci sono stati problemi" e mi fa ricaricare ancora i documenti. Anche questo era già successo un mese fa, e mi sa che siamo daccapo. Incredibile che, nel 2023, un'azienda che maneggia miliardi di euro non riesca a gestire il caricamento di due foto, né riesca a trovare il modo di risolvere la cosa.

 

Se andiamo avanti così, rinuncerò ad aprire il conto con loro (viene da pensare che per qualche motivo NON vogliano farmelo aprire) e perderò lo sconto sul mutuo, ma ormai sta diventando una presa in giro e a tutto c'è un limite.

 

Ulteriore aggiornamento: dopo circa un'ora da questo messaggio in community, ricevo una mail dal servizio Customers Angels di ING e mi dicono che hanno preso in carico la mia segnalazione. Non ho capito se la mia segnalazione è quella dell'altro giorno con il ragazzo del call center o questa che ho fatto oggi in Community, comunque vedremo...

Ciao,

Non mi dici niente di nuovo io ho sbagliato nel 2022 e anche oggi se non fosse perché sono vincolato dal mutuo me ne andrei oggi stesso ,sto aspettando una surroga fosse allo stesso tasso cambiarei velocemente io ho inviato pec email vhat e telefonate accompagnate da screen shot degli errori ma ad oggi nessuno mi risposto

Vedremo

giusto per informazione ad oggi 10.12.2023 la ING non ho risolto il pmio problema del conto cointestato siamo al punto di partenza nel frattempo altri operatori con altre informazioni incogruenti . mah..........................................

Forse ci siamo, a distanza di tre mesi, ma per sbloccare il tutto ho dovuto mettere di mezzo il consulente ING che mi era stato assegnato per il mutuo.

Era il 10/12 e in sostanza lui mi ha detto di scrivergli due righe per chiudere la richiesta di apertura del conto corrente; l'avrebbe rifatta lui da zero. Poi tutte le valutazioni sui dati sono fatte da un'agenzia esterna.
Sembrava che dovesse sbloccarsi velocemente, e invece è riniziata la solita comica del sito che mi chiedeva di rimandare i documenti miei e di mia moglie, il mio certificato di partita IVA, ecc. Avrò rimandato il tutto almeno 5 o 6 volte e almeno un paio di volte ho rifatto la firma digitale. Il consulente mi ha detto che c'erano ritardi a causa della verifica della mia p. IVa, che richiede più tempo, e che prima di Natale avremmo fatto. Così non è stato: è passato Natale e anche Capodanno. Ai primi di gennaio, però, mi ha scritto dicendo che i sistemisti erano intervenuti sul mio profilo perché "il numero di telefono che avevo inserito bloccava tutto". Sarà vero? Mah... La stessa cosa mi hanno scritto i Customers Angels ING. Il 5/1, ho ricevuto una mail che mi dava ufficialmente il benvenuto: dovevo solo mandare due bonifici (uno da un mio conto e uno da un conto di mia moglie) per attivarlo completamente. Dovrebbe attivarsi in questi giorni, comunque l'IBAN c'è e quindi direi che ci siamo.
Ma che fatica, però! Il mio consiglio, se per caso vi capita una cosa del genere e avete già un mutuo, è sentire il consulente. In alternativa, andare direttamente in un Arancio Point, ma non ci sono ovunque.