238482membri
150232post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo BONIFICO ISTANTANEO con accredito (occasionale) stipendio

RISOLTO

Salve, SAPENDO CHE il costo per BONIFICO ISTANTANEO è di 2 euro per bonifici effettuati verso ALTRE banche, MA che sia azzerabile se vi sia presente l'accredito dello stipendio, vi CHIEDO:

l'accredito dello stipendio deve essere costante o anche occasionale (non tutti i mesi)? l’accredito dello stipendio deve essere in un range temporale preciso o basta un accredito dello stipendio anche di 3 mesi prima? con tale accredito di stipendio QUANTI bonifici istantanei posso fare in un mese?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Il costo per ogni singolo bonifico istantaneo sarà azzerato  se, nel mese precedente a quello in cui i bonifici istantanei vengono disposti, vi è stato l’accredito dello stipendio o della pensione oppure se vi sono state una o più entrate per un importo pari ad almeno € 1.000,00.

Quindi, attenzione, il riferimento è alle entrate del mese precedente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

Il costo per ogni singolo bonifico istantaneo sarà azzerato  se, nel mese precedente a quello in cui i bonifici istantanei vengono disposti, vi è stato l’accredito dello stipendio o della pensione oppure se vi sono state una o più entrate per un importo pari ad almeno € 1.000,00.

Quindi, attenzione, il riferimento è alle entrate del mese precedente.

Ciao, eppure a me l'ultimo accredito di stipendio risale al 9 febbraio scorso e se ora predispongo un bonifico istantaneo, come commissione mi indica ZERO (sic!) E' forse possibile che le commissioni vengano addebite in seguito? (mi sembra molto strano !)

Ciao.

Prendo atto di quello che riferisci, ma le condizioni per la gratuità di questo costo sono esattamente quelle che ti ho indicato (a meno che tu non abbia altra condizione in deroga).

Confermo 

 - l'accredito stipendio deve essere costante;

 - il mese in cui non arriva lo stipendio si paga la commissione del bonifico istantaneo;

 - non ci sono limiti mensili per i bonifici (gratuiti) istantanei;

 - l'eventuale costo di commissioni lo si vede subito!

Aggiungo a quanto correttamente indicato da @Ging  che ove lo stipendio sia di importo inferiore ai 1000€ per ottenere la gratuità dei BI l'accredito degli emolumenti deve pervenire con causale 27.

@Mau è possibile che tu non abbia accreditato lo stipendio ad Aprile ma che vi siano stati altri accrediti per oltre 1000€?