Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/03/2022 08:00
in data 28/03/2022 08:00
Buongiorno,
il documento d'identità che ho usato per la registrazione del conto corrente, è scaduto da circa sei mesi.
Ho immediatamente provveduto ad aggiornarlo caricando sul sito (sezione "Dati personali") il PDF della nuova carta d'identità e i dati richiesti.
Il sito di ING ha subito segnalato: "Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti. Nei prossimi giorni riceverai via email la conferma dell'aggiornamento dei dati."
Questo accade da sei mesi appunto.
Ing nel frattempo continua ad inviarmi mail chiedendo di caricare la nuova CI minacciando di bloccare alcune funzionalità del conto.
Nonostante io abbia chiamato il numero verde e inviato una PEC non ho riceuto alcun riscontro.
Chiedo cortesemente di sapere se ci sono altre vie per sistemare questa situazione altrimenti, vista la minaccia in atto, sarò costretto a cambiare banca.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un suggerimento.
in data 28/03/2022 08:09
in data 28/03/2022 08:09
Ciao @NikyFil,
ho appena controllato e quell'avviso sul controllo dei documenti caricati campeggia ancora anche nella mia area riservata, anche se, ad onor del vero, non stia ricevendo mail di sollecito.
Tramite contatti diretti con ING mi è stato confermato il corretto aggiornamento.
Magari, dopo ben 6 mesi, qualcuno potrebbe darti un cenno in tal senso
in data 28/03/2022 11:56
in data 28/03/2022 11:56
Ciao @NikyFil
ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo l'avvenuto aggiornamento del tuo documento di identità.
Quanto al messaggio visualizzato in area riservata dopo l'avvenuto aggiornamento del documento, ringrazio te e @Gabriele per la segnalazione che ho provveduto ad inoltrare all'area compentente per maggiori approfondimenti.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING