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Intendevi dire: 

Disabilitare alert email

Dall'assistenza via chat invece mi hanno appena detto che è un'anomalia che verrà risolta entro pochi giorni. E menomale, aggiungo!

Salve a tutti,

 

non si riesce più a gestire i servizi di Alert, volendoli modificare, ne da APP (non esiste più la funzionalità) ne da WEB. Arrivano decine di mail inutili, perchè di default il sistema non fa eleiminare gli alert via mail.

 

Qualcuno sa come fare?

 

Grazie

scusi ma che senso ha???? dovete decidere voi quello che va bene a noi clienti!!!????

io e tanti altri se leggete i commenti NON VOGLIAMO LE EMAILS PER OGNI OPERAZIONE CHE FACCIAMO!!!!

e voi cosa fate??! ci disabilitate la scelta??? e cosi ci infognate di emails inutili!!!!

 

prego riprestinare subito al possibilità di disabilitare le notifiche via emails.

come hai. fatto?

Salve, da oggi pomeriggio ricevo mail per ogni movimento effettuato con la carta di debito, senza aver minimamente modificato le impostazioni di alert, servizio non voluto/attivato da me e alquanto fastidioso.

 

Ho provato 2 soluzioni, entrambe senza esito positivo:

1) Modificare gli alert nell'area riservata via web, ma le casellina per disattivare le mail, a differenza di quella delle notifiche push e degli sms, non è selezionabile .

2) Tramite app (android), non trovo più la configurazione degli alert, infatti nel menu "Notifiche" trovo solo "Gestione dispositivi" e "Archivio notifiche push", ma nessuna voce per la configurazione (prima c'era!)

 

Come risolvere?

Confermo tutto, attualmente è cosi.

@TitoMax82 Per quanto riguarda la disattivazione della sezione in app si tratta per forza di una scelta voluta da ING. Il perchè non lo capisco, probabilmente è in rework l'intera sezione. 
Va bene obbligare alla ricezione dei messaggi alert per tutte le altre operazioni, ma per le transazioni con carta di debito mi sembra allucinante non permettere la disattivazione dell'alert via mail. A mio avviso la ricezione di cosi tante mail rischia di creare l'effetto "Al lupo al lupo". Dovrebbe essere possibile scegliere tale opzione. 

 

@AnnaMaria_ING si tratta di una scelta voluta l'impossibilità di disattivare gli alert via mail, oppure è temporaneo? Allo stato attuale le notifiche via mail sono attivate e non disattivabili (mail per la carta di debito e di credito è preselezionato e non deselezionabile) 

 

Il tab nativo su Mobile è stato disattivato in quanto presumo l'obbiettivo di ING sia portare tutto su web e introdurre tutto in app in modalità webview, è gia cosi nelle altre country per ing. 

 

 

anche a me da ieri. email che arrivano a fiumi, in quanto mia moglie usa solo la carta per fare acquisti. 

chattato con operatore ieri, ma la spunta alla mail è ancora lì.

soluzioni?

 
Buongiorno,

Da un po' la notifica push non stava funzionando correttamente, sarebbe stato sufficiente ammettere che lo avete fatto per garantire un servizio che tramite app non veniva garantito.
Ho l'impressione che in molti cambieranno l'email utilizzandone una da cui non si ricevono notifiche, perdendo altre comunicazioni importanti.
Differenziare le notifiche è il modo migliore per captare movimenti animali, il "minestrone" crea solo confusione. Darci la possibilità di ricevere una notifica su indirizzo email secondario no eh?

Pensateci prima di agire, è un consiglio 😊

Saluti

io penso (e non credo di essere il solo) che dovreste fare esattemente il contrario, ossia notifica push di default, e (per chi vuole) e-mail opzionale... la notifica push è immediata, proviene inquivocabilmente dall'app ING ed arriva sul telefono (che oltretutto funge da token), il tutto gli da una visibilità di gran lunga superiore rispetto ad una e-mail persa tra le millemila che si ricevono ogni giorno.... 

 

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao a tutti,

intervengo in questa conversazione, confermandovi che per la vostra sicurezza vi invieremo sempre un’email!

Potrete scegliere di aggiungere una notifica push e un sms per essere sempre aggiornati.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

 

Salve è successo anche a me la stessa cosa,e addirittura mi hanno attivato automaticamente le notifiche SMS che hanno un costo!!! Trovo veramente inutile ricevere mail ad ogni operazione,preferisco ricevere solo notifiche su app!!! Segnalato disagio a ING,fatelo anche voi!!!