annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documentazione fido

Highlighted
Eleonora1971

Eleonora1971

Apprendista

Salve, ho richiesto un fido ma non ho ricevuto la relativa documentazione da spedire compilata. Ho contattato personale di Ing e mi è stato detto che stasera avrei trovato detta documentazione pronta, ma nulla ho trovato ne' nella sezione Fido, ne' nella sezione documenti.

Cosa devo fare?

Grazie.

3 RISPOSTE 3
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Eleonora1971 le 'sezioni' del conto sono standard e non credo che tu possa ricevere nulla di personale in esse. Non ricordo cosa feci quando a suo tempo chiesi il fido , son trascorsi diversi anni , ma allorquando ho voluto chiederne un adeguamento ho semplicemente compilato i campi del questionario precompilato che già è presente nel sito. Per richieste di fidi superiori agli 8.000 eu possono essere richiesti altri documenti (cedolino stipendio, CUD, ecc) ma non credo che detta richiesta avenga mediante una modifica delle pagine online del sito. Immagino venga fatto via email con documenti da inviare a ING 'a parte'.

Quando il fido , o la sua modifica , ti viene accordato ricevi una mail di conferma.

 

ps : è buona norma richiedere fidi e variazioni degli stessi 'per tempo' ovvero quando NON se ne ha bisogno in modo da pensare ad alternative in caso di eventuali rifiuti. 

 

Highlighted
Whitestar

Whitestar

Specialista

Salve @Eleonora1971 di solito la documentazione da compilare, firmare e rispedire arriva dopo un pò di tempo per posta ordinaria con i tempi di spedizione postali + quelli di istituto per imbustare e spedire.

Inoltre tieni conto dei tempi che necessita l'ufficio Ing preposto per autorizzare la pratica.

Non è una procedura veloce.

Highlighted
Eleonora1971

Eleonora1971

Apprendista

Grazie ad entrambi per i suggerimenti.