237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppia richiesta apertura conto

Ho fatto una cavolata, 

ho iniziato la richiesta di apertura conto, per un conto singolo e l'ho portata avanti fino all'autenticazione con bonifico.

Dopodichè, mi sono reso conto che non dovevo fare la richiesta per un conto singolo, ma per un conto cointestato, quindi ho riniziato daccapo ed ho completato l'apertura del conto, correttamente cointestato.

Ora la mia prima richiesta di apertura conto, è rimasta lì, appesa, con cointinui remind da parte di ING che mi ricorda di completare l'apertura del conto.

Non c'è modo di annullare quella richiesta, l'assistenza in chat (l'unica possibile, visto che non c'è modo di parlare con un operatore) mi consiglia di chiudere il conto, ma come chiudo il conto se non ho nemmeno l'Iban? Unico Iban in mio possesso è quello del contro cointestato, dovrei chiudere quello? Ma anche volessi completare l'apertura con un bonifico, a quale IBAN faccio il bonifico?

Mah, sono forse pentito di aver aperto un conto corrente arancio.....

 

3 RISPOSTE 3

Beh, a parte la disquisitoria su Hemingway, dove mi consigli di far pace non so con cosa, ti ringrazio della risposta.

Sai, sono un semplice Quadro Direttivo, non ho cinque conti bancari, ne avevo solo uno ed ho voluto cambiare per migliorare le condizioni economiche, visto che vivo del solo stipendio.

Ma detto questo, la difficoltà a parlare con un operatore è un problema oggettivo, non mi sento di valutare il "lignaggio" del resto del mondo, ho tentato con la chat, senza ottenere risultati.

Riproverò senz'altro a contattare un operatore come mi hai consigliato, anche se non avevo letto il centinaio di volte che lo avevi scritto.

Grazie.

Ciao @Babbarrosto 
ti confermo che, se non hai firmato il contratto, puoi procedere con la chiusura del conto singolo contattando il Servizio Clienti (800.71.72.73 da rete fissa o 02.999.67.89 da cellulare). Una volta effettuato l'accesso tramite l'inserimento dei tuoi codici, potrai parlare con un agente selezionando il percorso: Conto Corrente Arancio > Operazioni > Altre operazioni. Se riscontri difficoltà contatta il numero 02 99967921.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

Grazie della cortese risposta.

Sono finalmente riuscito a parlare con un operatore che mi ha suggerito di inviare una mail con la richiesta di annullamento apertura conto.

Di nuovo grazie.