237945membri
149281post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione conto

Ciao a tutti, 

sto procedendo all'estinzione del conto corrente arancio, tra le cose da fare c'è scritto di tagliare le carte e consegnarle alla banca. Ma dato che ing direct è una banca digitale, io non ho nessuna filiale a cui consegnare la mia carta. Come bisogna procedere?

 

Grazie mille

2 RISPOSTE 2

@Robotolo  ha scritto:

Ciao a tutti, 

sto procedendo all'estinzione del conto corrente arancio, tra le cose da fare c'è scritto di tagliare le carte e consegnarle alla banca. Ma dato che ing direct è una banca digitale, io non ho nessuna filiale a cui consegnare la mia carta. Come bisogna procedere?

 

Grazie mille

 

***

In effetti istruzioni come queste sono ormai obsolete, considerato anche che le carte possono essere associate a dei sistemi di pagamento (es. xpay, wallet,...) via smartphone e, QUINDI, IO lascerei PROPRIO perdere la procedura di restituzione fisica... al limite potresti adottare la procedura prevista per la sostituzione delle carte malfunzionati mandando in allegato mail le foto delle carte tagliate all'indirizzo: inviodocumenti.ing@legalmail.it.

Cosa quest'ultima che, comunque, considero TEMPO assolutamente PERSO!

Ciao @Robotolo

riprendo questa conversazione per confermare che una volta invalidate le carte di pagamento in proprio possesso, tagliando la plastica lungo la banda magnetica/chip, il cliente può inviare la foto delle stesse tramite email come già suggerito da @finder.

 

Accolgo gli spunti interessanti relative alle informazioni riportate sul form online, che ho già condiviso con il nostro reparto interno.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING