237946membri
149289post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 - INAIL copiato pari pari inviato dal commercialista ma non va , come mai ?

Salve a tutti un f24  corretto  inviatomi dall  commercialista per pagare l inail ,  ma mi da errore  numero posizione  assicuratuva errato ,e codice controllo numero posizione assicurativa errato  , qualcuno mi puo aiutare?  grazie 

 

15 RISPOSTE 15

@faustf fermo restando che persino i software dei commercialisti, al pari di quello delle banche possono errare, è per noi, clienti come te, molto difficile aiutarti. Per fare simulazioni dovremmo inserire i codici tributo e di posizione che essendo personali non è il caso di trasmettere. Temo tu debba rivolgerti al call center.

In alternativa, se hai spid, inserisci dal portale dell'agenzia delle entrate il modello f24 con addebito sul c/c Ing

Grazie per la risposta l ho fatto da un altra banca  ed e' andato alla rpima quindi credo sia propio un problema di ing  comunque  grazie  ancora per le dritte ciao 

ciao @faustf la cosa migliore, come anche @MIRKOSARA ti ha consigliato, è quella di andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate e, accedendo tramite Spid, compilare il modello F24 direttamente sul sito per poi,  fornendo l'Iban bancario del proprio conto, pagare e ricevere la quietanza dell'Agenzia delle Entrate direttamente sul proprio cassetto fiscale saltando l'intermediazione della Banca.

In questo modo si è sicuramente sicuri di compilare il proprio modello F24 con il programma messo a disposizione proprio dall'Agenzia delle Entrate. Se anche li ci fosse qualcosa di errato nella compilazione ci si può sempre rivolgere al Call Center della Sogei per risolvere l'eventuale problema.

Comunque personalmente sono diversi anni che la compilazione del modello F24 non la effettuo più tramite Banca, qualsiasi essa sia,  ma direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate dove la quietanza emessa è quella validata direttamente dall'Agenzia delle Entrate. Alla fine si fornisce l'Iban dove devono prelevare il dovuto e si evita l'intermediazione bancaria.

 

anche io ho inseriti i dati dell'F24 fornitomi dal commercialista per il pagamento inail  e ho ricevuto l'errore , visto che ho solo la banca ing non posso effettuare il pagamento con un'altra banca, potete verificare come mail?

 

Come sopra, anche io ho inserito i codici che mi ha inviato il commercialista e mi appaiono:

Numero posizione assicurativa errato.
Codice Controllo Numero Posizione Assicurativa Errato
 
I termini per il pagamento sono il 16. La colpa è del programma della banca?
Intanto ho contattato il commercialista.

Buongiorno, sto tentando inutilmente da stamattina di pagare l'Inail , cosa che faccio regolarmente da tanti anni sul mio conto ING. Non riesco a proseguire, mi compaiono continuamente le seguenti annotazioni:

Numero posizione assicurazione errato

Codice controllo numero posizione assicurativa errato

Ho controllato e rifatto tutto un sacco di volte, i dati sono assolutamente corretti! 

Qualcuno mi può aiutare?

@sabrina23 @aquila-rossa @spat 

ho simulato anche io un pagamento e confermo che il sistema da errore ingiustificato. Prego pertanto @AnnaMaria_ING  di segnalarlo al settore competente.

a tutti voi consiglio, come da mio precedente intervento,  di pagarlo attraverso sito Agenzia delle Entrate accedendo con SPID. Se avete bisogno di aiuto sul come fare scrivete pure

Grazie!

Anche io ho riscontrato lo stesso problema con l'autoliquidazione INAIL, mentre ho pagato senza problemi l'F24 dell'INPS.

Vorresti condividere le indicazioni su come procedere al pagamento dell'INAIL tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate?

Grazie