238071membri
149436post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 - dopo quanti giorni è disponibile la quietanza di pagamento?

Buon pomeriggio a tutti
In data 16 dicembre ho effettuato un pagamento tramite modello F24. A distanza di 13gg ho controllato sotto F24 -> Disposizioni effettuate e quello che visualizzo è ancora il modello precedentemente compilato.
Dopo quanto tempo è disponibile la quietanza di pagamento?
20 RISPOSTE 20

Ciao @Danny_G, come da FAQ su sito ING:

> Quando è disponibile la quietanza di una delega F24?

> La quietanza di versamento è disponibile a partire dal sesto giorno lavorativo successivo alla data in cui è stato effettuato il pagamento. Ti ricordiamo che la quietanza di versamento, in linea con quanto previsto dall'Agenzia delle Entrate, viene rilasciata per tutti gli usi previsti e consentiti dalla legge.
Per stampare la ricevuta accedi alla sezione F24 sotto la voce Disposizioni effettuate.
 
Comunque li si voglia contare, i 6 gg sono passati.
Consiglio la telefonata.
Telefonata già fatta ieri, peraltro inutile: l'operato del call center insisteva nell'affermare che quella che vedo, e che vedeva anche luia terminale, è la quietanza di pagamento. No comment!!!
Ciao Gabriele,
ieri ho fatto una seconda telefonata al call center e ho avuto la fortuna di parlare con un consulente più... smart. Ha fatto un sollecito per far si che la quietanza venga preparata prima possibile.
Attendo fiducioso 🤞

due F24 pagati il 16/12/2022, ad oggi 31/12/2022 non sono presenti le quietanze di pagamento dopo 9 gg lavorativi

A distanza di 16gg dal pagamento F24 effettuato la quietanza non è ancora disponibile.
Possibile che si possa comunicare con Ing soltanto tramite operatore telefonico e non via PEC?
Risolto!
Googlando ho scoperto che la quietanza è reperibile anche dal cassetto fiscale dell'agenzia delle entrate: ho fatto l'accesso tramite spid e con sommo stupore era lì che mi guardava e l'ho scaricata. Per alcuni la mia sarà la scoperta dell'uovo di Colombo ma, d'altronde, non compilando modelli F24 tutti i giorni e non avendo mai avuto problemi con la reperibilità della quietanza su ING non sapevo dell'esistenza del Cassetto fiscale.
p.s. se aspettavo il sollecito di ING facevo in tempo a festeggiare l'arrivo del 2024? 🤔