Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
20/09/2021 22:01 - modificato 20/09/2021 22:02
20/09/2021 22:01 - modificato 20/09/2021 22:02
Salve a tutti,
ci sono già alcuni post nella community che parlano dell'argomento, ma vorrei fare una ulteriore domanda in merito alla gestione di due CCA tramite lo stesso smartphone e stesso numero di telefono.
In pratica il mio smartphone ha una funzionalità intrinseca (credo quindi del tutto legale/sicura) di "App clonate" che dovrebbe consentire di accedere alla stessa app con due account diversi (in pratica si duplica l'installazione della stessa): qualcuno ha avuto esperienza di accesso in questo modo a due CCA diversi?
Grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21/09/2021 10:31
in data 21/09/2021 10:31
SoluzioneEffettivamente mi hai tratto in inganno in quanto hai parlato di due CCA diversi, facendo presumere il proprio e quello - non cointestato - di un anziano parente, situazione - appunto - già presente in precedenti domande.
Viene da se che se hai più Prodotti l'accesso è unico: quando avevo sia il CCA che due CA, all'ingresso in area riservata potevo scegliere su che Conto e/o Deposito operare essendo tutti riconducibili al medesimo Codice Cliente.
Non credo che da App sia differente, mentre sul Token in qualche precedente è già stato detto non possibile
in data 21/09/2021 11:00
in data 21/09/2021 11:00
Soluzione@cnf ha scritto:
In effetti non ho specificato bene io, la situazione è questa:
1 - CCA di cnf
2 - CCA di cnf + altro cointestatario
Ricapitolando - e chiudendo la discussione con beneficio di correzione - si può accedere dallo stesso smartphone a 2 o più prodotti intestati/cointestati, ma per autorizzare le operazioni (uso del token) ci vuole un dispositivo per ogni prodotto.
Cnf
---
Mi permetto di correggerti (in maniera per te positiva) nonostante @Gabriele avesse già chiarito la cosa!
Con l'apertura di un secondo corrente arancio cointestato nella propria area riservata si ha la possibilità, con unico accesso, di visionare e gestire entrambi i conti e quindi il problema è risolto alla radice e non c'è bisogno di altre app, token e dispositivi.
in data 21/09/2021 10:03
in data 21/09/2021 10:03
Se hai già questa funzionalità installata e dato che appare una delle poche novità che si leggano in Community, perché non provarla e poi raccontarci com'è andata?
in data 21/09/2021 10:18
in data 21/09/2021 10:18
Forse @finder
in data 21/09/2021 10:20
in data 21/09/2021 10:20
Lo farei volentieri ma non sono in vena di aprire un altro CCA senza avere la certezza che funzioni, motivo per cui avevo chiesto se qualcuno per caso l'avesse già usata
Oltre a questo ci sarebbe una news che il servizio cliente mi dice, ma che leggendo i post nella community stento a credere: si può usare la stessa app, perché al login poi farebbe scegliere il CCA desiderato prima o dopo (non so) la famosa schermata "Ciao <nome intestatario>": possibile?
Grazie, cnf
in data 21/09/2021 10:31
in data 21/09/2021 10:31
SoluzioneEffettivamente mi hai tratto in inganno in quanto hai parlato di due CCA diversi, facendo presumere il proprio e quello - non cointestato - di un anziano parente, situazione - appunto - già presente in precedenti domande.
Viene da se che se hai più Prodotti l'accesso è unico: quando avevo sia il CCA che due CA, all'ingresso in area riservata potevo scegliere su che Conto e/o Deposito operare essendo tutti riconducibili al medesimo Codice Cliente.
Non credo che da App sia differente, mentre sul Token in qualche precedente è già stato detto non possibile
in data 21/09/2021 10:47
in data 21/09/2021 10:47
In effetti non ho specificato bene io, la situazione è questa:
1 - CCA di cnf
2 - CCA di cnf + altro cointestatario
Ricapitolando - e chiudendo la discussione con beneficio di correzione - si può accedere dallo stesso smartphone a 2 o più prodotti intestati/cointestati, ma per autorizzare le operazioni (uso del token) ci vuole un dispositivo per ogni prodotto.
Cnf
in data 21/09/2021 11:00
in data 21/09/2021 11:00
Soluzione@cnf ha scritto:
In effetti non ho specificato bene io, la situazione è questa:
1 - CCA di cnf
2 - CCA di cnf + altro cointestatario
Ricapitolando - e chiudendo la discussione con beneficio di correzione - si può accedere dallo stesso smartphone a 2 o più prodotti intestati/cointestati, ma per autorizzare le operazioni (uso del token) ci vuole un dispositivo per ogni prodotto.
Cnf
---
Mi permetto di correggerti (in maniera per te positiva) nonostante @Gabriele avesse già chiarito la cosa!
Con l'apertura di un secondo corrente arancio cointestato nella propria area riservata si ha la possibilità, con unico accesso, di visionare e gestire entrambi i conti e quindi il problema è risolto alla radice e non c'è bisogno di altre app, token e dispositivi.
in data 21/09/2021 11:07
in data 21/09/2021 11:07
Buongiorno Amico @finder,
non avendo altri Prodotti ING (oltre il CCA e la Credito) mi sfugge il secondo concetto della locuzione <<visionare e gestire entrambi i conti>>: sul <<visionare>> concordiamo tutti, ma sul <<gestire (...) e non c'è bisogno di altre app, token e dispositivi>> come si farebbe senza Token (la cui doppia installazione fu ribadito da ING essere non possibile, come da link precedentemente indicato)?
Il doppio SMS/OTP (o 50/50 col Token)?
in data 21/09/2021 11:18
in data 21/09/2021 11:18
@Gabriele ha scritto:
Buongiorno Amico finder,
non avendo altri Prodotti ING (oltre il CCA e la Credito) mi sfugge il secondo concetto della locuzione <<visionare e gestire entrambi i conti>>: sul <<visionare>> concordiamo tutti, ma sul <<gestire (...) e non c'è bisogno di altre app, token e dispositivi>> come si farebbe senza Token (la cui doppia installazione fu ribadito da ING essere non possibile, come da link precedentemente indicato)?
Il doppio SMS/OTP (o 50/50 col Token)?
--
Intendo "altre app, token e dispositivi RISPETTO a quelli principali già in uso per il primo conto corrente singolo".
Preciso però che non ho un conto corrente cointestato e potreI essere smentito dalla notoria informatica di ING.
Viceversa la cosa non funziona se si intende gestire il proprio conto e quello di altri (non cointestati)
21/09/2021 11:26 - modificato 21/09/2021 11:30
21/09/2021 11:26 - modificato 21/09/2021 11:30
@finder ha scritto:
(...)
Intendo "altre app, token e dispositivi RISPETTO a quelli principali già in uso per il primo conto corrente singolo".
(...)
*****
Ok, ci riprovo....
Pertanto è da leggere tra le tue righe che il Token per un singolo ed un cointestato sia lo stesso, contrariamente a quanto scritto (ed approvato) qui?
Il precedente mi sembra molto simile a quello, finora solo ipotizzato, da @cnf
Lui parla di gestire due CCA riconducibili allo stesso Cod. Cliente, l'altro d'installare sia il proprio che quello legato alla cointestataria.
Probabilmente questo particolare fa la differenza