237928membri
149248post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Identificazione tramite webcam

RISOLTO
Buonasera a tutti, mi era arrivata una notifica dove mi si chiedeva di effettuare una identificazione tramite webcam. Erroneamente ho perso quel link e ora non riesco più a trovarlo ne su app, ne sul sito online. Sono clienti da anni ormai, come è possibile che richiedano ancora queste identificazioni? Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buona lettura (INFOCERT)

 

Fu detto, tra le altre cose, che il link fosse raggiungibile una sola volta al giorno:

<<< (...) 

 i clienti visualizzano accedendo alla propria area riservata da web e da APP un messaggio con tutte le indicazioni per accedere al servizio di InfoCert ed essere identificati in piena sicurezza. Il messaggio è visibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00 (esclusi i giorni festivi) e per accedere al servizio occorre cliccare su "Ok, ho capito" e poi su "Avvia Video Identificazione". 
Per l'idenficazione assistita è necessario avere a portata di mano un documento d'identità in corso di validità, il codice fiscale e il telefono cellulare il cui numero è quello presente nella propria anagrafica. 

Qualora l'identificazione con videochiamata non vada a buon fine oppure non fosse completata, il messaggio per avviare una nuova videochiamata sarà visibile a partire dal giorno successivo. 

(...)

>>>

 

Inoltre:

<<<

L'autenticazione va effettuata dal pc e il browser da usare è Chrome.

Il primo passaggio da fare è cancellare la cronologia e i cache.

Successivamente bisogna entrare nella propria area riservata di Ing. Apparirà il pop-up. Attenzione! il pop-up appare solo 1 volta al giorno. Se si inizia ad effettuare l'identificazione (anche senza portarla a termine) si dovrà attendere il giorno successivo per fare un nuovo tentativo. Domenica non appare il pop-up.

>>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

Buona lettura (INFOCERT)

 

Fu detto, tra le altre cose, che il link fosse raggiungibile una sola volta al giorno:

<<< (...) 

 i clienti visualizzano accedendo alla propria area riservata da web e da APP un messaggio con tutte le indicazioni per accedere al servizio di InfoCert ed essere identificati in piena sicurezza. Il messaggio è visibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00 (esclusi i giorni festivi) e per accedere al servizio occorre cliccare su "Ok, ho capito" e poi su "Avvia Video Identificazione". 
Per l'idenficazione assistita è necessario avere a portata di mano un documento d'identità in corso di validità, il codice fiscale e il telefono cellulare il cui numero è quello presente nella propria anagrafica. 

Qualora l'identificazione con videochiamata non vada a buon fine oppure non fosse completata, il messaggio per avviare una nuova videochiamata sarà visibile a partire dal giorno successivo. 

(...)

>>>

 

Inoltre:

<<<

L'autenticazione va effettuata dal pc e il browser da usare è Chrome.

Il primo passaggio da fare è cancellare la cronologia e i cache.

Successivamente bisogna entrare nella propria area riservata di Ing. Apparirà il pop-up. Attenzione! il pop-up appare solo 1 volta al giorno. Se si inizia ad effettuare l'identificazione (anche senza portarla a termine) si dovrà attendere il giorno successivo per fare un nuovo tentativo. Domenica non appare il pop-up.

>>>

Grazie, ma purtroppo al momento non ho a disposizione un PC. Entrando sia in app che sul sito non mi appare più quel link... è il caso di contattare qualche operatore o aspetto che ritorni il link? Grazie.
Credo di aver risolto, grazie.