Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
29/01/2021 13:14 - modificato 29/01/2021 13:21
29/01/2021 13:14 - modificato 29/01/2021 13:21
..mi riferisco ai bonifici per la ricarica di un Conto PayPal.
Il nome "Intestatario" di PaYpal e' cambiato in "PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A." (una volta era samplicemente "Paypal Europe").
Morale della favola: ING Direct non accetta la lettera "à" presente nella parola "S.à r..l" ... semplicemente, la cancella spontaneamente senza avvertire..
I bonifici inviati a PayPal per ricaricare il mio Conto, non vanno quindi a buon fine e mi vengono riaccredtati un paio di giorni dopo.
Ora sto tentando con la sostituzione dell'inutilizzabile "à", con la semplice lettera "a".
Non credo che la cosa possa avere successo... ci vuole cosi' tanto a modificare "automaticamente" l'intestatario in modo che il bonifico possa risultare corretto?
In fondo, avete l'IBAN dal quale potete capire quale sia il giusto nome dell'intestatrio da utilizzare, visto che per i normali utenti e' impossibile poter scrivere l'intestario di un bonifico in modo corretto!
grazie
in data 29/01/2021 13:20
in data 29/01/2021 13:20
@GALEC i "caratteri speciali " non sono accettati dalla maggior parte delle banche.
Inserisci pure la a in luogo della à nel campo beneficario: per norma sepa l'accredito dovrebbe comunque avvenire in quanto le banche non sono tenute a verificare la corrispondenza tra iban e beneficiario.
29/01/2021 13:25 - modificato 29/01/2021 13:35
29/01/2021 13:25 - modificato 29/01/2021 13:35
..non sono tenuti a verificare la corrispondenza, ma i bonifici in cui la "à" e' stata semplicemente cancellata automaticamente dal sistema, non sono stati accettati da PayPal che me li ha riaccreditati.
..e se non sono tenuti a verificare la corrispondenza tra IBAN e Intestatrio, perche' se non metti l'intestatario il bonifico non puoi farlo?
E se sbagli a scrivere l'iban e ne scrivi per errore un altro esistente, il bonifico parte lo stesso?
Il fatto che non sono tenuti a verificare l'intestatrio, mi fa veramente paura!!!!
..alla fine, come sempre, devi sperare che non ti succeda mai nulla.. perche' se ti succede, non rimane che coinvogere Striscia la Notizia e il Gabibbo-