238009membri
149341post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposibile usare caratteri speciali nel nome dell'intestatario in un bonifico

..mi riferisco ai bonifici per la ricarica di un Conto PayPal.

Il nome  "Intestatario" di PaYpal e' cambiato in "PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A." (una volta era samplicemente "Paypal Europe").

 

Morale della favola: ING Direct non accetta la lettera "à" presente nella parola "S.à r..l"  ... semplicemente, la cancella spontaneamente senza avvertire..

I bonifici inviati a PayPal per ricaricare il mio Conto, non vanno quindi a buon fine e mi vengono riaccredtati un paio di giorni dopo.

Ora sto tentando con la sostituzione dell'inutilizzabile "à", con la semplice lettera "a".

Non credo che la cosa possa avere successo... ci vuole cosi' tanto a modificare "automaticamente" l'intestatario in modo che il bonifico possa risultare corretto?

In fondo, avete l'IBAN dal quale potete capire quale sia il giusto nome dell'intestatrio da utilizzare, visto che per i normali utenti e' impossibile poter scrivere l'intestario di un bonifico in modo corretto!

 

grazie

 

2 RISPOSTE 2

@GALEC  i "caratteri speciali " non sono accettati dalla maggior parte delle banche.

Inserisci pure la a in luogo della à nel campo beneficario: per norma sepa l'accredito dovrebbe comunque avvenire  in quanto le banche non sono tenute a verificare la corrispondenza tra iban e beneficiario.

..non sono tenuti a verificare la corrispondenza, ma i bonifici in cui la "à" e' stata semplicemente cancellata automaticamente dal sistema, non sono stati accettati da PayPal che me li ha riaccreditati.

..e se non sono tenuti a verificare la corrispondenza tra IBAN e Intestatrio, perche' se non metti l'intestatario il bonifico non puoi farlo?

 

E se sbagli a scrivere l'iban e ne scrivi per errore un altro esistente, il bonifico parte lo stesso?

 

Il fatto che non sono tenuti a verificare l'intestatrio, mi fa veramente paura!!!!

..alla fine, come sempre, devi sperare che non ti succeda mai nulla.. perche' se ti succede, non rimane che coinvogere Striscia la Notizia e il Gabibbo-