237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incasso assegni circolare

RISOLTO
Buon giorno, desidero sapere come incassare assegni circolari, modalità attraverso gli sportelli in filiale. Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
6 RISPOSTE 6
Soluzione

@robygrancio c'è questa guida

Ciao @robygrancio,

senza nulla togliere alla corretta risposta che hai già ricevuto, se parli ancora di <<modalità attraverso gli sportelli in filiale>>, ti sei perso, negli ultimi 18 mesi, un po' di novità, non per forza tutte gradite dalla Clientela.

Ti indico questo post informativo: Riorganizzazione e nuova operatività Filiali ING

 

A margine, come dalla mail (*) che ho ricevuto un'oretta fa e specificando di non essere pienamente d'accordo con le pompose definizioni, <<sapevi che su Community Arancio puoi trovare una sezione dedicata a rispondere ai tuoi piccoli grandi dubbi legati ai prodotti ING?

Ti aspettano guide pratiche e chiare pensate per aiutarti nell'operativita' di tutti i giorni.
Qualche esempio?

"Estratto conto e giacenza media" e "Carta di credito Mastercard Gold".

Sei curioso di conoscerne altre?>>

 

(*) Mail di ING... strumento di comunicazione "diretta" che la Banca usa in modo curioso, o - per dirla come Giorgia - "bizzarro" Smiley frustrato

Oggi, 10.11.2022 ho ricevuto regolarmente di prima mattina l'avviso di bonifico in entrata ma solo nel primo pomeriggio quello inerente l'addebito della Credito e della disponibilità del suo E/C (già scaricato l'8)

Smiley imbarazzato

 

 

gli assegni DEVONO essere inviati tramite posta ad ingdirect, I COSTI DELL' ASSICURATA ED EVENTUALI PROBLEMATICHE LEGATE ALLO SMARRIMENTO SONO A CARICO DEL CLIENTE. questa banca offre servizi sempre peggiori, esistono bancheon line che con molto poco offrono mooolto di più. 

@nicolae  ha scritto:

gli assegni DEVONO essere inviati tramite posta ad ingdirect, I COSTI DELL' ASSICURATA ED EVENTUALI PROBLEMATICHE LEGATE ALLO SMARRIMENTO SONO A CARICO DEL CLIENTE. questa banca offre servizi sempre peggiori, esistono bancheon line che con molto poco offrono mooolto di più. 

*****

La Banca non si chiama più così da più di 4 anni...

 

Gli assegni, normati addirittura da un Regio Decreto (1736/33), in un contesto che prevede bonifici ordinari ed istantanei, sembrano oramai quello che i "Traveler's cheque" sono diventati con la diffusione delle Carte di Credito: cose di cui parlare ai nipoti.

In ogni caso, al pari delle cambiali, sono titoli di credito ancora utilizzati.

Sta sempre al Cliente scegliere, in base alle proprie esigenze, la Banca che offra i servizi a lui più congeniali senza utopisticamente pensare che l'Istituto muti in base alle sue necessità.

infatti sto chiudendo il cc ing e voglio aiutare altri utenti a capire che bassi costi di gestione nascondono grandi perdite di tempo e costi nascosti.

comunque se non lo sapessi ci sono operazioni che vengono ancora gestiti con assegni circolari per esempio risarcimenti di assicurazioni.

per quanto mi riguarda gli assegni sono obsoleti infatti in sostituzione unìso il bonifico immediato , altro servizio che ing direct non consente.

 

a questo punto spero che tu sia un dipendente ing direct altrimenti sarei curioso capire il motivo che ti 

porta a difendere  ing senza se e senza ma...

@nicolae,

se avessi letto bene la mia risposta, non avresti scritto ciò.

Ti invito a cercare tra i miei precedenti commenti quelli in cui difenda <<ing senza se e senza ma...>>

Sono 26.771, buona ricerca Smiley Felice