238254membri
149806post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MIPagoPA

Buonasera
Sto cercando di pagare una rata del mutuo al INPS, tramite l'applicazione io.it e dopo 4 tentativi di pagamento respinti (autorizzazione negata)
Ci sono problemi per l'autorizzazione da parte di ING ITALIA?
Grazie per il vostro aiuto!
7 RISPOSTE 7

Pur non specificando il mezzo di pagamento, dato che nessun altro dei partecipanti al Forum dopo il tuo questo ha battuto colpo, credi che possa essere una problematica circoscritta?

In sostanza, @Nick, hai risolto?

Ciao@Gabriele no non ho risolto ancora.
Lo staff di IO.it mi ha invitato a rivolgermi alla mia banca per avere indicazione sui motivi per cui la richiesta di addebito è stata respinta.

Grazie della risposta @Nick.

Da (notorio?) NON possessore di smartphone e - quindi - di tecnologie annesse, non ho modo di fornirti una mia esperienza, salvo il fatto che, qualche giorno fa, ho pagato con addebito sulla Credito e senza eccessivi problemi (*) la quota inerente l'assicurazione scolastica integrativa di "F4" sul portale PagoPA (ovviamente, acceso via pc)

 

(*) mi è stato richiesto per due volte l'accesso SPID di "tipo 2", erodendo inutilmente la mia risicata disponibilità di SMS/OTP per la specifica bisogna.

Ciao @Nick, hai verificato che la carta utilizzata ( se debito MC) non abbia raggiunto i limiti operativi giornalieri o mensili o in caso d'utilizzo cc il limite disponibile?
Grazie @MIRKOSARA, si tutto ok sia la MC che CC.
In realtà è più di un anno che sto cercando di effettuare il pagamento con questa modalità, senza risultato.

stesso problema anche io, appena riscontrato!

anche io rata mutuo INPS, anche io provo dalla schermata "CBill", inserendo i codici ed i dati corretti (confermato anche dal completamento automatico dei campi), ma mi continua a negare la transazione, pur avendo disponibilità, e compare il seguente messaggio:

 

Attenzione. La bolletta inserita non risulta pagabile tramite il servizio CBILL. Verifica con il fornitore del servizio.

 

Ovviamente se poi scelgo di pagarla tramite carta debito o carta credito, supererei i limiti assegnati, ma non mi andrebbe di modificarli... 

Come mai dalla sezione CBill non funziona?

RISOLTO!!!!

Scusatemi, ero io che inserivo un codice pagamento sbagliato!!!! 

Tutto risolto, almeno nel mio caso!