241832membri
155076post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata autorizzazione al pagamento di F24 per conto di terzi

Buonasera a tutti,  chiedo alla community sperando di poter avere una risposta al mio quesito:

la scorsa settimana ho effettuato sul sito della Agenzia delle entrate, la compilazione  di modello F24 con successiva validazione e pagamento dello stesso. Faccio presente che il modello F24 non era a me intestato ma comunque il conto corrente da cui prelevare i soldi per il pagamento era il mio. A distanza di alcuni giorni l'Agenzia delle Entrate mi comunica che la banca ha respinto la richiesta di pagamento da me avanzata.

Qualcuno di Voi sa dirmi per quale motivo è accaduto ciò? 

Ringrazio anticipatamente tutti per la consueta disponibilità.

1 RISPOSTA 1

Buongiorno @Batman ,

da sito Agenzia delle entrate:

versamenti inviati tramite i servizi telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate si considerano effettuati solo nel caso in cui il saldo da pagare sia stato addebitato sul conto corrente bancario o postale indicato nel file trasmesso. Questo avviene se, alla data di esecuzione del versamento:

il conto risulta aperto il conto presenta disponibilità finanziarie sufficienti per addebitare l'intero saldo dovuto l’intestatario del conto, individuato attraverso il codice fiscale, corrisponde al soggetto indicato come tale nel file inviato.

Ne consegue che non possono essere pagati f24 di terzi con addebito su c/c proprio