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in data 22/06/2021 16:36
in data 22/06/2021 16:36
Come da titolo, vorrei modificare l'importo di un ordine permanente di bonifico, senza però doverlo cancellare e riconfigurare.
Per dare un esempio concreto, il mese prossimo dovrò versare un affitto inferiore e vorrei quindi modificare l'importo del bonifico ricorrente che ho configurato. Il mese successivo dovrò fare la stessa operazione, ma riportando l'importo al valore precedente.
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
22/06/2021 16:40 - modificato 22/06/2021 16:46
22/06/2021 16:40 - modificato 22/06/2021 16:46
SoluzioneGeneralmente, come già scritto innumerevoli volte (e con l'unzione crismatica della soluzione da parte di ING, tipo qui) per modificarlo in qualsiasi sua parte (data, importo, IBAN) devi cancellare il bonifico periodico e programmarne un altro con le nuove impostazioni.
Stante quanto scrivi, però, circa un'unicità di situazione penso che tu possa sospendere il b.p. e, per il mese d'interesse, effettuare un bonifico "ordinario" dell'importo ribassato.
In ogni caso non vedo problematiche di sorta, se non qualche minuto di tempo da impiegarci, nell'effettuare la manovra "classica".
22/06/2021 16:40 - modificato 22/06/2021 16:46
22/06/2021 16:40 - modificato 22/06/2021 16:46
SoluzioneGeneralmente, come già scritto innumerevoli volte (e con l'unzione crismatica della soluzione da parte di ING, tipo qui) per modificarlo in qualsiasi sua parte (data, importo, IBAN) devi cancellare il bonifico periodico e programmarne un altro con le nuove impostazioni.
Stante quanto scrivi, però, circa un'unicità di situazione penso che tu possa sospendere il b.p. e, per il mese d'interesse, effettuare un bonifico "ordinario" dell'importo ribassato.
In ogni caso non vedo problematiche di sorta, se non qualche minuto di tempo da impiegarci, nell'effettuare la manovra "classica".
in data 22/06/2021 17:15
in data 22/06/2021 17:15
Grazie Gabriele per la tua esaustiva risposta. Procederò con la manovra "classica" o con la soluzione alternativa da te proposta. La mia banca precedente aveva questa funzionalità, che mi sembrava piuttosto standard, ed ho pensato di essere io a non capire come fare.