237950membri
149292post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVO LOOK - ACCESSO AREA PERSONALE E PAGINA DI RIEPILOGO PRODOTTI

Ciao,

io con Firefox non riesco + ad entrare, ci sono riuscito con Chrome ed Edge, ovviamente mi riferisco alla versione aggiornata.

Caro @finder ,a quanto pare non c'è storia,la maggior parte dei clienti rivuole la vecchia homepage,o una simile che contempli il saldo totale...

Devo concordare su alcune cose, Io ho personalmente partecipato alla fase di testing è ho fatto notare queste problematiche. In ogni caso queste cose sono state indicate anche da altri. 
Quindi non è vero che nessuno ha fatto notare niente durante il periodo di beta testing. 

 

- Se alcuni è utenti hanno avuto difficoltà nell'accesso è perchè probabilmente c'è un problema di usabilità.

- Il saldo totale, sparito, anche qui, fatto notare

- La pagina è scarna, mancano info, anche qui, fatto notare. 

- Manca il saldo per investimenti, fatto notare 

 

Anche se una persona è avvezza alle tecnologie, anzi, ancora di più in questo caso,  bisogna essere in grado di notare che possono esistere persone in difficoltà a causa dell'eliminazioni di alcune funzionalità a supporto dell'accessibilità

@REXLEX  ha scritto:

finder questa è il post dove furono raccolte le opinioni delle circa 50 persone che parteciparono al sondaggio e il 90 % sono apprendisti nella Community. 

 

****

Io mi sono ampiamente tenuto alla larga, visto e considerato che fine hanno fatto le proposte migliorative fatte a suo tempo nella sez. Lab di questo spazio! Smiley Matto

 

Inoltre, a mio personale avviso, andava fatta una scrematura preliminare sui candidati "beta tester": andavano ammessi soltanto quei clienti che utilizzano principalmente ll browser su PCdesktop/tablet per accedere all'area riservata piuttosto che la stragrande maggioranza (forse) della clientela che preferiscono la scomodissima e limitata (almeno per me) APP.

 

@ziolallo5150  ha scritto:

Caro finder ,a quanto pare non c'è storia,la maggior parte dei clienti rivuole la vecchia homepage,o una simile che contempli il saldo totale...

****

 

Su una cosa puoi stare tranquillo: la vecchia pagina NON la riavremo di sicuro.

 

Viceversa, prima di mettere in produzione la nuova interfaccia, potevano fare moooolto di meglio, considerando anche e soprattutto la schiera di beta tester che sono stati reclutati [a gratise]! Smiley Lingua

 

Ad ogni modo, se nei prossimi giorni/settimane ci saranno degli avvisi di interruzioni del servizio per manutenzione... sappiamo il perché Smiley Strizza l'occhio

Io sarei contento se potessi almeno accedere alla mia area riservata. Invece non ci accedo più né telefonicamente né via web. E nessuno del call center si è adoperato per mettermi in contatto con un tecnico. Ovviamente posso chiamare solo il call center per i non clienti visto che quello per i clienti richiede le credenziali che non mi vengono più riconosciute...

Concordo in pieno e fra l'altro spero dietro ci sia almeno una vera innovazione software.

@finder mi ha colpito quel 'Een moment' nella pagina di accesso , strana dicitura per una prodotto nostrano non trovi  ? ed allora ho fatto un salto sulla pagina di accesso di ING Bank ( NL ) la casa madre e....eccola li !

Quindi non si tratta di un lavoro originale ma di una 'ricopiatura' che qualcuno potrebbe definire malfatta e senza tenere conto dello specifico nazionale ( con questo intendo che la cultura del bancheggio non è uguale ovunque e che certe aspettative e sistemi a latere lavorano diversamente ). Tra l'altro l'utilizzo di una cinquantina di persone , che sono uno zero virgola sulla massa degli utenti , non lo comprendo visto che era già tutto scritto. Non so...

@REXLEX  ha scritto:

finder mi ha colpito quel 'Een moment' nella pagina di accesso , strana dicitura per una prodotto nostrano non trovi  ? ed allora ho fatto un salto sulla pagina di accesso di ING Bank ( NL ) la casa madre e....eccola li !

Quindi non si tratta di un lavoro originale ma di una 'ricopiatura' che qualcuno potrebbe definire malfatta e senza tenere conto dello specifico nazionale ( con questo intendo che la cultura del bancheggio non è uguale ovunque e che certe aspettative e sistemi a latere lavorano diversamente ). Tra l'altro l'utilizzo di una cinquantina di persone , che sono uno zero virgola sulla massa degli utenti , non lo comprendo visto che era già tutto scritto. Non so..

 

****

Che dire! il copiaticcio (alias riuso) non è di per sè disprezzabile anche se sulla pagina di accesso del corrispondente spagnolo, mi pare che non sia perfettamente uguale. Un bel passatempo... abbiamo trovato io e te! Eh eh Smiley Molto-felice

A proposito di Accesso all'area riservata, mi viene in mente che - ai tempi - (quando ancora confidavo nel loro recepimento delle proposte formulate da noi clienti) gli ho suggerito di adottare il sistema SPID. Visualizzi il Qrcode a Monitor, inquadri con fotocamera da APP, autorizzi con PIN o sistema biometrico et Voilà... sei dentro!!!

Ma ti pare che accedere all'area riservata delle nostre "care" Poste Italiane è più semplice ed immediato che accedere dopo svariati ed innumerevoli passaggi all'area di ING! ah, giusto, ora che ci penso nel restyling ne hanno eliminato UNO Great! Tanks ING.

Ovviamente gli ho sggerito di farlo in aggiunta a loro classico sistema di accesso! Così magari da consentire ai disperati del token di poter comunque gestire i loro soldini!

Hai visto muovere... mouse tu? Smiley Lingua

Quanto al beta tester ho già detto la mia al riguardo... non è il numero che conta, ma la qualità ed inoltre se poi non li ascoltano nemmeno...

Risultato: il risciaquo (alias rinfrescata) ha "ristretto" i panni e va a finire che tocca recuperarne un po' di quelli usati a buon mercato... Fortuna i saldi di stagione!

 

Anche tornare alla home page sembra impossibile