Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/02/2024 18:39
in data 27/02/2024 18:39
in data 27/02/2024 21:48
in data 27/02/2024 21:48
@Robjos ha scritto:
Finalmente oggi viene accreditato lo stipendio e volevo fare un bonifico a me stesso in un altro conto per poi pagare l'affitto, ma il bonifico mi viene bloccato per frode ed adesso fino a verifica eseguita non potrò fare bonifici, sbloccare il bonifico dovrò inviare un modulo firmato, selfie con documento e documento d'identità, cose che già hanno, ma poi il destinatario sono io, quale frode ci può essere? Intanto mi hanno detto che random il sistema richiede questa verifica per i bonifici, a me non è mai successo una cosa simile, con altri istituti, non gli basta l'autorizzazione che avviene tramite app, e sinceramente spero che questo sia unico episodio altrimenti cambio banca, speravo di aver trovato la soluzione alternativa alla mia vecchia banca. A qualcuno è successo questa vergognosa situazione?
***
Sinceramente è la prima volta che leggo di queste verifiche "random". Posso solo dirti, per esperienza, che meglio un allarme particolarmente sensibile che un allarme che non funziona.
Nei confronti, diversi anni fa una volta ci hanno azzeccato e un'altra volta hanno fatto cilecca!
Fortunatamente avevo anch'io, grazie a mio padre, dei conti alternativi su cui dirottare lo stipendio... altrimenti... stavo fresco: visto che una volta bloccato il conto... le verifiche antifrode sono durate un'infinità ed ho tribolato parecchio per rientrare nella piena disponibilità del conto e dei soldi (miei) che vi erano depositati.