237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non arrivano gli OTP tramite SMS

Buongiorno

 

 

Volevo segnalare che nel corso di questa settimana (da Lunedì 22/1/2024 ad oggi Sabato 27/1/2024) il codice OTP che ricevo via sms e che è necessario per accedere al mio conto corrente online, nei giorni di martedì 23, mercoledì ,24 venerdì 26 e sabato 27 (oggi) non mi è stato inviato (in altre parole, questa settimana ha funzionato solo Giovedì).

Non ho alcun problema di rete.

Ricevo sms senza alcun problema e non ho "bloccato" gli sms provenienti da ING.

E' la seconda volta in pochi mesi che riscontro questo inconveniente.

Noto che, così come si presenta, questo problema si risolve da solo nel giro di pochi giorni.

 

Spero che la cosa venga risolta nel più breve tempo possibile.

 

Cordialmente

 

 

Barnaba

 

ciao @REXLEX ,io,anche se titubante a farlo,ho attivato il token qualche mese fa,sia da pc che app,e funziona sempre,non sarà una mossa di ING per spingere i clienti ad adottare stò token?????

@ziolallo5150  La tua supposizione sulla mossa di ING mi ha "stimolato" ad aggiungere quello che ho fatto pure io.

Infatti io ho attivato Token da 16 mesi ... ma il motivo è stato che INPS mi aveva "costretto" ad attivare la sua APP per effettuare il login da lei. E così ho ceduto pure per ING Smiley LOL

Ed il perché molti "accessi" siano motivati dall'esclusione di SMS con l'introduzione dello scambio dei dati attraverso APP, a parer mio, è determinato dal "costo". L'invio di un SMS è a "prezzo separato" dal costo dell'attivazione "scambio dati" ... quindi meno ne devo inviare (di SMS) meno mi costa.

 

Ottima segnalazione @Barny  ... ma direi che purtroppo una soluzione da parte di ING non credo ci sarà. I problemi della connessione OTP "vanno e vengono" (ecco una discussione del problema ).

 

@ziolallo5150 per gli sms ING percepisce 6 eu anno , per token nulla. Non mi sembra da ING perdere una fonte di introiti.

@Barny in diversi abbiamo avuto il problema . Sappi , nonostante ciò che ti può essere stato detto in chat o altro , che non dipende da te , non dipende dal gestore della tua rete , che gli sms non sono andati in nessuna cartella spam ( un evergreen ) dove andare a vedere etc etc. Tu non c'entri nulla. E' un problema del sistema utilizzato di cui tu non hai alcuna responsabilità. 

Buongiorno ,problema area riservata ,inserisco codice cliente inserisco data  e poi pin ma non arriva sms e mi dice che devo aggiornare i miei dati....come posso farlo se non posso entrare nella mia area riservata? Grazie

@skyfer9 in questo momento gli sms sembrano arrivare. Aspetta un po' e vedi se si sistema.

ok attendo ......ma non mi è arrivato nemmeno per sostituire il pin 

 

Ciao Reflex

 

Si.....nonostante non sia un genio dell' informatica, immaginavo non fossero problemi legati al mio operatore.

Il punto è che, essendo una banca che offre sservizi prevalentemente online, un disguido di questo tipo, che si presenta periodicamente e si protrae nel tempo......non è una cosa da poco.

Ormai la nostra vista è basata sui soldi.

Pagare, incassare, controllare il saldo, oggi, sono l' equivalente delle preghiere nel mondo antico.....attività fondamentali della nostra esistenza.

 

Preghiamo affinchè il problema sia risolto velocemente....ad ora (14:56 del 27/1/2024) non riesco ancora a ricevere sms (otp) per ad accedere al mio conto