238008membri
149340post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Odissea apertura conto corrente arancio

Come da oggetto, da una settimana che tentiamo di aprirlo per mio figlio e quando si arriva al riconoscimento con webcam resta fermo e non si può procedere, provato con tutti i browser possibili e da diversi pc ma niente...

Ovviamente le altre modalità sono impercorribili, per primo recarsi in filiale a centinaia di km la più vicina e tantomento tramite bonifico dato che non ha altri cc da cui farlo, pazzesco.

3 RISPOSTE 3

ciao è molto semplice, il bonifico lo puoi fare da qualsiasi altro conto corrente anche intestato a te o ad altri...quando tuo figlio riceve il bonifico automaticamente il suo conto corrente si attiva.

Ciao @MaxMix64 e @sabrinas,

riprendo questa conversazione per far chiarezza sul processo di apertura e attivazione di Conto Corrente Arancio, confidando che nel frattempo l’apertura del conto corrente di tuo figlio @MaxMix64 sia andata a buon fine.

 

Durante l’apertura del conto, il titolare può scegliere come modalità di identificazione il bonifico, purchè sia disposto da un conto corrente a lui intestato o cointestato e provenga da una banca con sede in Italia. In questo caso una volta completata l’attivazione del Conto Corrente Arancio è possibile ricevere sullo stesso bonifici disposti anche da terzi.

 

Qualora come nel caso descritto da @MaxMix64, il titolare di Conto Corrente Arancio non sia in possesso di un’altro conto corrente dal quale disporre il bonifico necessario alla sua identificazione, può in alternativa scegliere di identificarsi tramite profilo SPID (solo per conti correnti singoli), videochiamata con un nostro operatore o con un appuntamento in una delle nostre sedi.

 

@sabrinas quanto da te indicato è possibile solo se si sceglie una modalità di identificazione diversa dal bonifico e una volta che l’identificazione del titolare sia stata completata. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ringrazio @AnnaMaria_ING @sabrinas  per le risposte ma non è stato letto attentamente il mio messaggio.

Il problema è la fase di collegamento alla videochiamata che non funziona, che è l'unico percorribile, in quanto improponibile andare in filiale e da poco maggiorenne quindi ancora niente spid.

Sottolineo di aver provato in altri modi e con altre connessioni internet inutilmente.

Per concludere ha aperto il conto presso altra banca online.