240689membri
153664post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento f24

Non riesco a pagare f24 con codice TEFA

6 RISPOSTE 6

@Patti1959  Purtroppo se il codice TEFA è relativo al pagamento della TARI posso dire che la mia regione ha DISATTIVATO la possibilità di utilizzare F24. Infatti io lo posso solamente pagare con pagoPA o CBILL.

Magari se sei pure tu in Piemonte non lo puoi usare ... se invece sei di un'altra regione magari controlla se anche loro l'F24 lo hanno "distattivato".

Sono in Campania. Il mio comune mi ha inviato F24 x pagare tributi. Ho chiamato assistenza Ing e neppure loro sono riusciti .
Mi faranno sapere oggi.

@Patti1959  Posso aggiungere però che negli anni passati nella compilazione dell'F24 è stato sempre indispensabile inserire "l'Identificativo Operazione"; poi oltre al valore "Rateazione" (0103 oppure 0203 oppure 0303 a seconda dei casi oppure 0101 se UNICO pagamento) NON si deve però "PREMERE NULLA" relativo alle colonne "Acc." e "Saldo".

 

Ho provato anche in questo modo ma mi dava sempre errore

Oggi ho risolto evitando di mettere acconto.
Devo dire che ing in questo caso è stata del tutto inefficiente. Mi avevano assicurato che mi avrebbero richiamato x risolvere il problema, ma non li ho più sentiti.

@Patti1959 credo che il problema sia nella non conoscenza della materia fiscale da parte degli operatori Ing (non è il loro lavoro).

Quando si hanno problemi di pagamento f24 conviene digitare su google "codice tributo es. TEFA" e tra i risultati accedere a quello proposto dall'agenzia delle entrate: ci sono esempi di come il tributo debba essere trattato nel modellodi pagamento