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in data 04/06/2022 11:09
in data 04/06/2022 11:09
Buongiorno, il mio iban contiene due lettere "C", questo mi crea spesso problemi nell'inserirlo in portali, ad esempio, della pubblica amministrazione. da cosa può dipendere questo problema e come lo si può risolvere?
04/06/2022 11:56 - modificato 04/06/2022 11:58
04/06/2022 11:56 - modificato 04/06/2022 11:58
Ciao @Lito_1979,
la normativa sull'IBAN prevede che il numero di Corrente, oltre l'indicazione della nazione e di quello che un tempo era CIN, ABI & CAB (almeno per l'Italia) possa essere composto da numeri e lettere (alfanumerico), scelta effettuata da ING, immagino per differenziare le coordinate del Conto Corrente Arancio da quelle del Conto Arancio, anche se non tutti i Clienti l'abbiano capito... ad esempio fornendo quelle del Deposito per l'accredito stipendio od il pagamento di addebiti ricorrenti....
Didattica a parte, questa scelta non è più tanto usata e, per chi l'adotti ancora, in Sistemi chiusi, come un form di registrazione, può creare problemi.
Anni fa (2009) io li ebbi per addebitare sul CCA il pagamento dell'utenza di servizio e solo l'intervento "manuale" di un Operatore del Gestore telefonico risolse il problema.
Oramai è tutto automatizzato e c'è più possibilità di incontrare un rinoceronte bianco che di contattare (non parlo di ING) l'Umano che possa trarci dall'impaccio.
Prova, in qualsiasi modo consentito, a contattare il Portale per spiegare la situazione.
P.S.: in tutto questo, perché hai parlato anche di Carta di Credito?
in data 04/06/2022 12:04
in data 04/06/2022 12:04
in data 04/06/2022 12:08
in data 04/06/2022 12:08
@Lito_1979, mi dispiace, ma come hai potuto leggere dalla mia esperienza, non tutto si risolve on-line...
Relativamente alla Credito, negli ultimi due giorni sto rispondendo "a ciclostile" che in questi casi, generalmente, si rimanda a questo post informativo e, specificatamente, a questi passaggi:
<<<Per garantirti ancora più sicurezza nell’utilizzo delle tue carte di pagamento, entro la fine del 2020 verrà introdotta una nuova password che sarai tu a scegliere e che ti sarà richiesta per autorizzare i tuoi acquisti online sui siti abilitati al protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa)>>>
<<<Alcuni esercenti stanno ancora attivando il protocollo 3D Secure: in questi casi potremmo essere costretti a non autorizzare l’acquisto.>>>
in data 04/06/2022 12:47
in data 04/06/2022 12:47