237994membri
149332post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con nominativo conto errato

Buongiorno,

 

qualcuno è riuscito a risolvere il seguente problema: mi hanno tenuto bloccata l'attivazione del conto per un mese, dopo ancora un mese e dopo aver caricato i documenti con nominativo corretto, ecco che il conto mi è stato attivato con il nominativo errato!

La App ha il nominativo errato

Il conto ha il nominativo errato

La carta virtuale ha il nominativo errato

La carta di debito fisica ha il nominativo giusto...

I documenti sono quelli sbagliati e annullati! Non ci sono i documenti validi che ho necessariamente dovuto inviare!

Ho contattato settimanalmente il numero ING e mi hanno detto ogni volta che attivavano la segnalazione ma poi nulla più. Mi arrivano solo messaggi fastidiosi, livello spam, a fare cose con il nominativo errato!

Se il buon giorno si vede dal mattino, qui siamo in piena tempesta categoria 5.

Danni ricevuti:

- non possono chiudere il vecchio conto, su cui continuo a pagare bollo ecc.

- non posso accreditare lo stipendio qui ed evitare di pagare le spese di bollo

- non posso utilizzare il conto, perché li richieste di pagamento vengono rifiutate!

 

cordialmente

2 RISPOSTE 2

Quando si pensava di aver letto già tutto sui disservizi di ING....

 

Ciao @dac, la tua assurda vicenda potrebbe essere presto rislta da una Banca normale con una chiusura d'ufficio del Conto, ovvero con la contestuale apertura di un altro col nominativo corretto.

Ma una Banca normale, dubito che dovrebbe rimediare ad un tale errore in quanto non lo commetterebbe.

 

Ti consiglio di trasmettere (meglio via PEC, ancor meglio se da parte di un legale) un'istanza tendente alla soluzione della problematica (magari secondo quanto da me ipotizzato nel capoverso precedente) con una quantificazione dei danni economici di cui chiedi il rimborso.

 

Magari, se vorrai, aggiornaci.

Grazie del consiglio @Gabriele. Proverò a dare ancora un paio di possibilità e poi agirò anche attraverso l'apertura di una segnalazione su Banca Italia. Non solo ma si tratta di una situazione di falso, visto che posso accedere a un conto con nome che non è il mio e non corrisponde ai documenti caricati.

Purtroppo non mi aspettavo di dover affrontare simili disservizi informatici su una banca che opera quasi esclusivamente on line. Tra l'altro, all'inizio, per un breve momento, avevano anche messo il nominativo corretto e poi l'hanno cambiato - il che significa che possono intervenire senza troppi problemi...

Terrò senz'altro aggiornata la comunità.