237953membri
149293post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riferimento tributo non valido

tento di pagare la tari con i riferimenti 3944 e TEFA, il sistema di dà il messaggio "Riferimento tributo non valido, Riferimento tributo non valido" ho provato anche uno per volta con il risultato "Riferimento tributo non valido" in entrambi i casi i codici li ho inseriti sia a mano che utilizzando la lente di ricerca con gli stessi codici ho pagato la tari di un parente su una banca diversa senza problemi, quindi il problema non sono i codici Il servizio chat mi ha rimandato al servizio clienti telefonico. Il servizio telefonico mi ha invitato a riprovare domani... qualcuno conosce la soluzione?
15 RISPOSTE 15

Buongiorno @Maurizio_mrz , sei sicuro di avere inserito i tributi nelle sezione imu ed altri tributi locali? Il problema potrebbe essere questo

Grazie MircoSara,
direi di si,
posso inviare lo screen shot (ho tolto i riferimenti personali)

@Maurizio_mrz per far si che la persona si accorga del tuo intervento scrivi @seguito dal nome.

Anche io ho avuto problemi a pagare la Tari con ING ( consiglio : non flaggare caselle acconto / saldo ) che alla fine ho pagato con altra banca ma non veniva messo in discussione il codice tributo 3944 e TEFA. Appariva un warning generico non legato al codice tributo. Io , seguendo il facsimile di F24 inviatomi dal mio comune alla quantità immobili indicavo, 0 e 2 quando probabilmente doveva essere 1 e 1 : in pratica seguivo un'indicazione sbagliata dell'emittente. 

graizie @REXLEX , @MIRKOSARA 
io come da indicazioni del mio comune ho messo solo:
Codice Comune

Riferimento tributo

Anno

Importo

 

la stessa operazione su altra banca non ha avuto il minimo problema, quindi non capisco perché ING potrebbe volere elementi diversi

@Maurizio_mrz ma non c'è anche 0101 ( o 0102 ) nel campo rateazion/mese rif ?

@REXLEX , nel facsimile inviatomi è vuoto

@Maurizio_mrz se paghi tutto in colpo solo potresti provare a inserire nel F24 di ING 0101 nel campo rateazione/ mese rif. e anno 2022 ( se mancasse ma sarebbe esagerato ! ) 

@REXLEX questo è il saldo, pertanto potrebbe essere 0202,

però io mi chiedo: perchè devo mettere qualcosa che non è richiesto dall'ente emittente? tanto più che su altra banca funziona.
a Questo punto tutti i parametri potrebbero esse in discussione, tipo lascio vuoto o metto 0?

è un "banale" bug software che ING dovrebbe sistemare senza aspettarsi che i clienti facciano esperimenti empirici

@Maurizio_mrz si certo. Io ho tagliato la testa al toro e dopo 5 minuti di prove inefficaci ho subito cambiato banca e pagato da la senza problemi , se puoi fai così anche tu e il perché non funziona lo lasci ai posteri.