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Rimborsi

RISOLTO
Non riesco a trovare nei movimenti alcuni rimborsi ad esempio: la restituzione di soldi di noleggio non andato a buon fine, oppure il risarcimento denaro di spese online anch'esse non andate a buon fine.
É possibile avere informazioni a riguardo? Sapere se esiste una sezione dedicata e quale essa sia nel caso ci fosse?
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Soluzioni accettate
Soluzione

@Alemoli non credo di aver compreso esattamente l'informazione che richiedi. Vediamo se riesco comunque ad aiutarti.

Le operazioni "non andate a buon fine" non vengono contabilizzate. Può capitare che vengano inserite tra i movimenti sospesi (con riduzione del plafond utilizzabile) ma non vengano riportate in estratto conto e dopo un po' di tempo anche il plafond si ricostituisce (entro una quindicina di giorni).

Diverso è il discorso di acquisti on line andati a buon fine ma rimborsati dall'esercente (es. caso di reso merce). In questa circostanza il movimento viene di fatto contabilizzato e l'esercente disporrà un successivo storno che verrà riaccreditato (in caso di carta di credito viene riaccreditato su questa e non sul c/c). In caso di mancata ricezione si potrà richiedere all'esercente il codice ARN del rimborso per tracciare, attraverso il servizio clienti, l'operazione.

Spero di esserti stato utile

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1 RISPOSTA 1
Soluzione

@Alemoli non credo di aver compreso esattamente l'informazione che richiedi. Vediamo se riesco comunque ad aiutarti.

Le operazioni "non andate a buon fine" non vengono contabilizzate. Può capitare che vengano inserite tra i movimenti sospesi (con riduzione del plafond utilizzabile) ma non vengano riportate in estratto conto e dopo un po' di tempo anche il plafond si ricostituisce (entro una quindicina di giorni).

Diverso è il discorso di acquisti on line andati a buon fine ma rimborsati dall'esercente (es. caso di reso merce). In questa circostanza il movimento viene di fatto contabilizzato e l'esercente disporrà un successivo storno che verrà riaccreditato (in caso di carta di credito viene riaccreditato su questa e non sul c/c). In caso di mancata ricezione si potrà richiedere all'esercente il codice ARN del rimborso per tracciare, attraverso il servizio clienti, l'operazione.

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