238100membri
149468post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App su nuovo cellulare

Buongiorno, premesso che ho cercato e non trovato risposte soddisfacenti, a mia moglie si è rotto il telefono e scaricando l'app su uno nuovo non riesco ad accedere ne via computer ne su smartphone , mi chiede di attivare il token sul precedente dispositivo ma essendo rotto non lo posso fare , come risolvo ? Please non rimbslzatemi a risposte precedenti perché non mi sono servite a nulla
1 RISPOSTA 1

@Jeanfo65  ha scritto:
Buongiorno, premesso che ho cercato e non trovato risposte soddisfacenti, a mia moglie si è rotto il telefono e scaricando l'app su uno nuovo non riesco ad accedere ne via computer ne su smartphone , mi chiede di attivare il token sul precedente dispositivo ma essendo rotto non lo posso fare , come risolvo ? Please non rimbslzatemi a risposte precedenti perché non mi sono servite a nulla

 

***

Premesso che casi come quello riportato, per interposta persona [moglie], sono abbastanza frequenti, molto probabilmente hai mal interpretato le risposte che hai trovato! Smiley Lingua

 

Ad ogni modo il posto dove cercare è la sezione "Come fare per.." Token dove troverai anche le seguenti faq:

"Se riformatto o cambio il cellulare , e devo riattivare il Token, quale procedura devo seguire?

Dovrai scaricare l’App sul nuovo dispositivo ed eseguire nuovamente il processo di attivazione del Token dal nuovo telefono, tramite l’App ING rispondendo alle domande di sicurezza.


Posso cambiare il dispositivo su cui è attivo il Token? Anche in caso di smarrimento dello smartphone?

Sì, puoi attivare il Token su un nuovo dispositivo, accedendo all’App sezione ‘Attiva Token’ e segui le istruzioni per effettuare il passaggio. Non sarà necessario alcun intervento sul vecchio dispositivo. Il Token sul vecchio dispositivo non sarà più utilizzabile."

 

In sostanza il token va riattivato sul nuovo dispositivo, il che comporterà la disattivazione su quello vecchio "rotto".

 

Lo scoglio maggiore in questo caso è la risposta ad una delle domande segrete che verrà proposta e che devono essere già state preimpostate PRIMA.

Se questa operazione non è stata fatta, tanto vale, prima di cimentarsi nella procedura di riattivazione, di contattare il call center per farsele impostare dall'operatore di ING.

 

Spero di non averti "rimbalzato" troppo... Smiley Strizza l'occhio nel cercare di aiutare tua moglie.