237900membri
149207post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo accredito stipendio

Buongiorno,

ho notato che non mi risulta ancora accreditato lo stipendio.

Ho la certezza del bonifico, e di solito mi arriva il messaggio di accredito la mattina presto.

Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica?

28 RISPOSTE 28

Ciao,

sapete dirmi solitamente a che ora INg accredita i bonifici?

@DiegoBaz a che ora ? all'alba.

Ciao @DiegoBaz,

se vai in Corrente > Altre operazioni > Servizi di alert, puoi impostare la notifica per (non solo) i bonifici in ingresso di qualunque importo.

Io ho scelto la mail ed arriva contestualmente all'accredito.

 

Se stai aspettando un bonifico e non ti è ancora pervenuto, dipende la sua natura (SEPA o no) e quando è stato impostato dal Mittente, ossia prima o dopo l'orario limite per la sua banca.

@DiegoBaz  ha scritto:

Ciao,

sapete dirmi solitamente a che ora INg accredita i bonifici?

---

 

La risposta è... ovviamente "articolata": specialmente dopo l'introduzione del "bonifico istantaneo passivo". Smiley Lingua : in questo caso pochi minuti dopo la disposizione fatta da parte dell'ordinante.

Per quelli disposti maniera "classica" valgono i giorni lavorativi. Per cui, ad esempio, nel caso specifico, se il tuo ordinante ha disposto il l'ordine di bonifico DOPO le 17:00 di venerdì scorso, la banca dell'ordinante lo ha EFFETTIVAMENTE preso in carico nella giornata di oggi e te lo troverai accreditato nella giornata di domani.

Per "giornata" bancaria si intende solitamente dalle 8:00 alle 17:00.

Vale in tal caso l'ottimo consiglio di @Gabriele di impostare gli alert, in modo da non dover sempre stare ad accedere all'app o all'area riservata, per verificare. Smiley Molto-felice

 

 

@finder della tua risposta apprezzabile quell'inciso sui bonifici istantanei che in effetti fa si che tu possa 'vedere' l'arrivo del bonifico in qualsiasi momento della giornata. Ritengo che @DiegoBaz sia in attesa e se non ha visto nulla già da stamani vuol dire che si va come minimo a domani ( b.i. a parte ). 

Periodicamente accade.

Qualcuno ha già postato, seppur ambiguamente

@caterina90 si ci sono altre domande riguardo l'accredito che potrebbe far pensare che ci sia qualche problema sul sistema . 

Succede, per fortuna non troppo di frequente ma almeno una volta l'anno.A me, oltre allo stipendio, non è arrivato neanche un bonifico da me predisposto da altro conto.Per esperienza personale, quando ci sono questi ritardi,i bonifici vengono accreditati dopo le 15.

anche io stesso problema.. 

aspetto anche un altro bonifico di un importo inferiore, ma sono sicuro che anche quello è stato fatto..