Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/02/2023 13:25
in data 27/02/2023 13:25
Buongiorno,
ho notato che non mi risulta ancora accreditato lo stipendio.
Ho la certezza del bonifico, e di solito mi arriva il messaggio di accredito la mattina presto.
Qualcuno ha riscontrato la stessa problematica?
in data 27/02/2023 11:11
in data 27/02/2023 11:11
Ciao,
sapete dirmi solitamente a che ora INg accredita i bonifici?
in data 27/02/2023 11:32
in data 27/02/2023 11:46
in data 27/02/2023 11:46
Ciao @DiegoBaz,
se vai in Corrente > Altre operazioni > Servizi di alert, puoi impostare la notifica per (non solo) i bonifici in ingresso di qualunque importo.
Io ho scelto la mail ed arriva contestualmente all'accredito.
Se stai aspettando un bonifico e non ti è ancora pervenuto, dipende la sua natura (SEPA o no) e quando è stato impostato dal Mittente, ossia prima o dopo l'orario limite per la sua banca.
in data 27/02/2023 12:00
in data 27/02/2023 12:00
@DiegoBaz ha scritto:
Ciao,
sapete dirmi solitamente a che ora INg accredita i bonifici?
---
La risposta è... ovviamente "articolata": specialmente dopo l'introduzione del "bonifico istantaneo passivo". : in questo caso pochi minuti dopo la disposizione fatta da parte dell'ordinante.
Per quelli disposti maniera "classica" valgono i giorni lavorativi. Per cui, ad esempio, nel caso specifico, se il tuo ordinante ha disposto il l'ordine di bonifico DOPO le 17:00 di venerdì scorso, la banca dell'ordinante lo ha EFFETTIVAMENTE preso in carico nella giornata di oggi e te lo troverai accreditato nella giornata di domani.
Per "giornata" bancaria si intende solitamente dalle 8:00 alle 17:00.
Vale in tal caso l'ottimo consiglio di @Gabriele di impostare gli alert, in modo da non dover sempre stare ad accedere all'app o all'area riservata, per verificare.
in data 27/02/2023 12:08
in data 27/02/2023 12:08
@finder della tua risposta apprezzabile quell'inciso sui bonifici istantanei che in effetti fa si che tu possa 'vedere' l'arrivo del bonifico in qualsiasi momento della giornata. Ritengo che @DiegoBaz sia in attesa e se non ha visto nulla già da stamani vuol dire che si va come minimo a domani ( b.i. a parte ).
in data 27/02/2023 13:33
in data 27/02/2023 13:33
Periodicamente accade.
Qualcuno ha già postato, seppur ambiguamente
in data 27/02/2023 13:34
in data 27/02/2023 13:34
@caterina90 si ci sono altre domande riguardo l'accredito che potrebbe far pensare che ci sia qualche problema sul sistema .
in data 27/02/2023 13:42
in data 27/02/2023 13:42
in data 27/02/2023 14:15
in data 27/02/2023 14:15
anche io stesso problema..
aspetto anche un altro bonifico di un importo inferiore, ma sono sicuro che anche quello è stato fatto..