240681membri
153651post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio SMS OTP e SMS Alert

RISOLTO

AnnaMaria non volevo apparire scortese ma devi capire la frustrazione: E' la 2° volta che mi viene addebitato un servizio non richiesto sebbene per iscritto ING avesse indicato che era gratuito. Inoltre, da 4 gg. non trovo un operatore disponibile al quale segnalare la cosa, credo sia inevitabile denunciare l'accaduto per un Cliente sulla community ING. Ad ogni modo, ti sarei grato se tu potessi segnalare il mio caso. Grazie 

Giusto per tua info a distanza di ulteriori 8 gg. nessuno si è fatto vivo e non ho ricevuto il riaccredito di € 0,20 indebitamente sottratti dal mio conto corrente: Io lo trovo assolutamente scorretto, altro che semplice insoddisfazione. Ho sperato che tu potessi sollecitare un intervento di ING ma niente. Un tempo scrivendo in community ho risolto qualche problema. A questo punto mi chiedo a cosa serva la community.

Buongiorno, sono titolare di un conto cointestato con mia moglie.

Prima aveva accesso mia moglie al suo conto con il token, ed io con OTP al mio conto.

Ora ho registrato io il token per l'accesso al mio conto, ma non riusciamo più ad accedere al conto di mia moglie, non mi manda OTP, attende autorizzazione come se ci fosse ancora  il token della moglie che invece non c'è più....

Cosa posso fare?

Grazie

Guido

Soluzione

@Guido  Quando si attiva la modalità del Token NON è più possibile il ritorno alla modalita sms - OTP. Quindi ora è possibile accedere ai due login SOLAMENTE con il Token.

Io e mia moglie abbiamo questa modalità e funziona bene. L'unica altra considerazione che mi viene in mente è che i cellulari devono essere due, cioè uno per te ed uno per la moglie.

Grazie per la risposta!

Ho provato ieri a scaricare l'app sul cellulare di mia moglie e fare l'attivazione, in pratica mi dice che toglierebbe il token al mio telefono.

Dici che però manterrei l'accesso al conto?

Grazie

Guido

@Guido  Non credo di saper dire cosa conviene...

Se già tua moglie aveva in funzionamento il Token, doveva già avere sul suo cellulare installato l'APP.

Quindi direi che reinstallare l'APP sul cellulare già in possesso è molto simile a quello che viene ogni tanto segnalato: effettuare un aggiornamento dell'APP. Quindi non capisco come mai ti direbbero che verrebbe tolto il Token al tuo telefono ...

Forse voi non fate l'ingresso con due differenti "codice utente", il numero da inserire nel login prima della data di nascita?

Ad ognuno di questi due codici ci dovrebbe essere associato un numero di cellulare "differente" dall'altro.

Come facciamo noi due, che funziona bene, ognuno inserisce il proprio "codice cliente" ed il funzionamento avviene col cellulare associato. E ciascuno di noi due ha associato il suo cellulare che è diverso da quello dell'altro.

Chissà se ti può essere utile questa cosa che dico ...

@Pierbanca  Grazie mille Pierbanca!!!!

Quando installavo l'app sul telefono della moglie e mi diceva che gli altri token sarebbero stati rimossi pensavo togliesse il mio, invece si riferiva ad un eventuale token già associato alla moglie.

Adesso installata l'app anche sul suo telefono e tutto perfetto.

Grazie ancora

Guido