240551membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio clienti telefonico non più disponibile per alcuni clienti?

Stessa cosa: dalle 9 chiamo telefonicamente ed arrivo fino alla scelta di parlare con operatore. Li mi mandano messaggio sull'app che è iniziata la chat e terminano la chiamata.. Inaccettabile non poter parlare con qualcuno.

Idem, transazione negata sulla cc, chiamo il call center e nonostante sia portato a scegliere 0 parla con operatore vengo dirottato sulla chat.

Il servizio è indecente visto che passano minuti perché l'operatore si liberi, una volta sottoposto il problema non sa come risolverlo e nel frattempo è passata mezz'ora.

E' ora di cambiare banca!

Ciao a tutti,

 

confermo che il Servizio Clienti è disponibile sia via chat che via telefono per tutti i clienti.

Attraverso la Chat, disponibile anche in APP per qualunque tipo di operazione è possibile accedere al servizio in maniera più rapida e pertanto è possibile che venga proposta come prima possibilità in momenti di intenso traffico.

Se tuttavia preferite parlare con un operatore, suggeriamo di riprovare il contatto in un secondo momento selezionando il tasto zero del risponditore automatico.

Nel caso gli operatori non fossero ancora disponibili tramite telefono, sarà possibile scegliere di proseguire sempre tramite Chat o prenotare un ricontatto.

 

Grazie e buona serata

 

Maurizio_ING

Per la mia utenza provai più volte e in differenti fasce orarie e sull'IVR automatico non è più disponibile la voce prenota un ricontatto, alla pressione del tasto 0, viene inviata la notifica e chiusa la chiamata senza possibilità (come prima di prenotare un ricontatto). 

Prenota un ricontatto rimane invece disponibile per trading e investimenti. @ncl3 Esattamente il percorso del risponditore automatico che risulta a me 

Non  è vero che il servizio è più rapido visto che dall'avvio della chat a quando l'operatore Carmen mi ha scritto sono passati 4 minuti (come attendere al telefono). Evidentemente era impegnata in altre chat. Poi c'è stata Alessia e poi Ioana (perché la chat si disabilita nel frattempo che si tenta una delle soluzioni proposte e si viene passati ad altro operatore che non sa il problema e bisogna ricominciare daccapo, cosa che al telefono non avveniva).

Inoltre, la chat è uno strumento pessimo per risolvere problemi perché lento (si scrive), mentre a voce si trasferiscono molte più informazioni.

E non si può scoprire per caso che la banca ha avviato una rivoluzione pessima nel servizio di assistenza come non si può attendere un secondo momento sperando di trovare l'operatore se si ha un problema (noto al sistema visto che sia al telefono che per avviare la chat si fa la selezione della casisitica).

Questo è solo uno strumento adottato per risparmiare ulteriormente sui costi (ora un operatore via chat gestisce più clienti, domani li sostituiranno con l'IA).

Alla fine visto che i 3 operatori hanno dimostrato la loro incompetenza non riuscendo a risolvere il problema, ho dovuto utilizzare la cc di un'altra banca che non era predisposta per i pagamenti on line, ma una volta chiamato il call center ho trovato un gentile operatore che mi ha guidato passo passo nella configurazione e ho potuto effettuare il pagamento.