240552membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio clienti telefonico non più disponibile per alcuni clienti?

Ciao, 

mi risulta che da un mese ad oggi per me non è più disponibile il servizio clienti telefonico, provando a digitare la voce viene inviata notifica di apertura chat e la chiamata viene chiusa indicando "per te è disponibile il servizio via chat". Provato più volte in varie fasce orarie durante il mese. 

E' cosi? Non è piu disponibile servizio telefonico per alcuni clienti in target? 

Inoltre la chat risponde di non saperne niente in quanto team differente dal call center telefonico. 

 

14 RISPOSTE 14

@alexansBROS  ha scritto:

Ciao, 

mi risulta che da un mese ad oggi per me non è più disponibile il servizio clienti telefonico, provando a digitare la voce viene inviata notifica di apertura chat e la chiamata viene chiusa indicando "per te è disponibile il servizio via chat". Provato più volte in varie fasce orarie durante il mese. 

E' cosi? Non è piu disponibile servizio telefonico per alcuni clienti in target? 

Inoltre la chat risponde di non saperne niente in quanto team differente dal call center telefonico. 

 

***********

 

Allora, appena ti ho letto ho fatto subito un riscontro chiamando il mitico call center (800 71 72 73) h. 20:00 circa e a parte qualche bug nella procedura di login, la vocina metallica mi ha riconosciuto, ma mi ha avvertito che gli operatori umani (merce sempre più rara) sono disponibili SOLO dal Lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

In sostanza per tutto il resto CHAT  fino alle 22:00 e sito e fine settimana: attacchiamoci forte 🤣

nono, per me anche in orario 9 - 18 solo chat, prova anche te, magari tu no. 
Da quanto ho capito a scaglioni stanno prendendo gruppi di clienti e associandoli solo a servizio clienti chat. 
L'obiettivo finale è la dismissione totale del servizio clienti telefonico secondo quando mi è stato comunicato. 

@alexansBROS  ha scritto:

nono, per me anche in orario 9 - 18 solo chat, prova anche te, magari tu no. 
Da quanto ho capito a scaglioni stanno prendendo gruppi di clienti e associandoli solo a servizio clienti chat. 
L'obiettivo finale è la dismissione totale del servizio clienti telefonico secondo quando mi è stato comunicato. 

****

 

Io ti ho appena fatto il resoconto della VOCINA che ho udito dopo il consueto login mediante la consueta trafila di codici e PIN!

Non ho difficoltà a crederti, ma non ho letto ancora comunicazioni ufficiali al riguardo.

 

Riprova tu e vedi se la vocina ti ridice le stesse cose che ha detto a me che sembrano di carattere generalizzato, magari qualche altro guru può fare l'esperimento tipo @MIRKOSARA o altri che ora non mi vengono in mente.

buongiorno @alexansBROS e @finder , ho provato anche io stamani a parlare con l'assistenza telefonica, inizialmente senza successo (ore 8.58).

Mi dava la possibilità di ottenere informazioni automatiche ma non esisteva opzione per parlare con l'operatore. Ho riprovato alle ore 9.02 e questa volta l'opzione per parlare con l'operatore era presente (tasto 0)

Il mio parere è che ci siano pochi operatori disponibili (anche a causa del periodo estivo) e, quando questi sono impegnati in altre conversazioni il sistema non permetta di selezionare l'opzione operatore. Non è invece plausibile, sempre a mio modesto parere che vi siano differenze nell'accesso a seconda del singolo cliente (anche perchè ci sono operazioni come bonifici > 50k o assegni circolari che possono essere effettuati esclusivamente attraverso servizio clienti).

Il sistema poi tende a dirottare le chiamate verso le chat in quanto un operatore chat può, al contrario dell'agente al telefono, impegnarsi con più clienti contemporaneamente.

Spero di esservi stato in qualche modo utile

Pur in presenza della voce "0 per parlare con operatore" il risultato è l'invio di una notifica push sull'app ING per poter aprire la chat. 
Come detto dal servizio clienti (in chat) stanno migrando gruppi di clienti verso assistenza solo chat. Probabilmente l'età e l'istruzione (ambito di lavoro) sono alcuni parametri scelti. 

 

 

@alexansBROS non credo sia così altrimenti mi spieghi come potrei richiedere un assegno circolare o effettuare un bonifico over 50k (operazione fattibile da qualsiasi cliente)?

Mi dicono dal servizio clienti chat, che si fa via chat

proviamo a chiedere lumi ad @AnnaMaria_ING  (o @AnnaMaria_ING  non so quale dei due sia da utilizzare) ? (che saluto)

Più che altro per capire quale sia la linea scelta dal management. 
Penso ad un utente poco avvezzo che vede cambiamenti e si trova impossibilitato a contattare una persona umana