Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/12/2022 19:31
in data 02/12/2022 19:31
Buongiorno,
dopo un periodo di latitanza, sono tornato ad usare ING con un conto che tenevo in effetti un pò scarno.
Morale: all'accesso mi viene chiesto di inserire il nuovo documento che in effetti era scaduto e fin qui tutto bene.
Il problema è che per farlo devo entrare nella mia area riservata e per entrare devo inserire un codice che viene inviato via sms. Solo che da tre giorni provo e riprovo, non mi arriva mai. Tim, Sky, altre banche ecc mi arrivano tutti, da ING no. Il mio gestore non fa filtri ( solo su ING ? ) quindi non so come entrare.
Cosa mi consigliate?
Grazie,
Max
in data 02/12/2022 20:20
in data 02/12/2022 20:20
Ciao @MaxCerba
la c.d. "autenticazione forte" è in vigore da qualche anno: ignoro da quanto tu abbia lasciato "dormiente" il CCA.
La tematica degli SMS che non arrivano è stata trattata più volte, senza apparenti soluzioni.
Verrebbe da chiederti: ma dopo questo "letargo", il numero è ancora lo stesso?
Oppure, taluni Gestori applicano filtri ai cc.dd. "sms premium": dalle impostazioni hai controllato che essi siano disattivati o che i messaggi non arrivino tra i "filtrati"?
(Per la cronaca: una Banca e le Poste per lo SPID mi mandano sms regolarmente reindirizzati in "spam")
in data 03/12/2022 11:17
in data 03/12/2022 11:17
Ciao @Gabriele
il gestore confermo che non blocca, ma mi hai dato una dritta efficace, erano in spam. Grazie