Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/12/2022 19:31
in data 02/12/2022 19:31
Buongiorno,
dopo un periodo di latitanza, sono tornato ad usare ING con un conto che tenevo in effetti un pò scarno.
Morale: all'accesso mi viene chiesto di inserire il nuovo documento che in effetti era scaduto e fin qui tutto bene.
Il problema è che per farlo devo entrare nella mia area riservata e per entrare devo inserire un codice che viene inviato via sms. Solo che da tre giorni provo e riprovo, non mi arriva mai. Tim, Sky, altre banche ecc mi arrivano tutti, da ING no. Il mio gestore non fa filtri ( solo su ING ? ) quindi non so come entrare.
Cosa mi consigliate?
Grazie,
Max
in data 02/12/2022 20:20
in data 02/12/2022 20:20
Ciao @MaxCerba
la c.d. "autenticazione forte" è in vigore da qualche anno: ignoro da quanto tu abbia lasciato "dormiente" il CCA.
La tematica degli SMS che non arrivano è stata trattata più volte, senza apparenti soluzioni.
Verrebbe da chiederti: ma dopo questo "letargo", il numero è ancora lo stesso?
Oppure, taluni Gestori applicano filtri ai cc.dd. "sms premium": dalle impostazioni hai controllato che essi siano disattivati o che i messaggi non arrivino tra i "filtrati"?
(Per la cronaca: una Banca e le Poste per lo SPID mi mandano sms regolarmente reindirizzati in "spam")
in data 03/12/2022 11:17
in data 03/12/2022 11:17
Ciao @Gabriele
il gestore confermo che non blocca, ma mi hai dato una dritta efficace, erano in spam. Grazie