238072membri
149437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms non arrivano

Buongiorno,

dopo un periodo di latitanza, sono tornato ad usare ING con un conto che tenevo in effetti un pò scarno.

Morale: all'accesso mi viene chiesto di inserire il nuovo documento che in effetti era scaduto e fin qui tutto bene.

Il problema è che per farlo devo entrare nella mia area riservata e per entrare devo inserire un codice che viene inviato via sms. Solo che da tre giorni provo e riprovo, non mi arriva mai. Tim, Sky, altre banche ecc mi arrivano tutti, da ING no. Il mio gestore non fa filtri ( solo su ING ? ) quindi non so come entrare.

Cosa mi consigliate?

Grazie,

Max

2 RISPOSTE 2

Ciao @MaxCerba 

la c.d. "autenticazione forte" è in vigore da qualche anno: ignoro da quanto tu abbia lasciato "dormiente" il CCA.

La tematica degli SMS che non arrivano è stata trattata più volte, senza apparenti soluzioni.

Verrebbe da chiederti: ma dopo questo "letargo", il numero è ancora lo stesso?

Oppure, taluni Gestori applicano filtri ai cc.dd. "sms premium": dalle impostazioni hai controllato che essi siano disattivati o che i messaggi non arrivino tra i "filtrati"?

 

(Per la cronaca: una Banca e le Poste per lo SPID mi mandano sms regolarmente reindirizzati in "spam")

Ciao @Gabriele 

il gestore confermo che non blocca, ma mi hai dato una dritta efficace, erano in spam. Grazie