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Intendevi dire: 

Tempistiche risoluzione tickets falsate

Il giorno 2/3/2023 ho aperto una segnalazione in ING perchè un BUG applicativo mi impediva di modificare l'ammontare del fido a me concesso.

L'errore diceva pressapoco:

"

Impossibile modificare il fido perchè non sono soddisfatti i prerequisiti:

* Fido concesso da più di 6 mesi

* Accredito stipendio o saldo medio del conto di 3000 euro negli ultimi due mesi

"

Siccome il mio fido ha più di 10 anni e l'accredito dello stipendio c'è, ho chiamato il supporto il quale, dopo aver verificato che effettivamente rispettavo tutte le precondizioni, ha aperto il ticket in oggetto (il giorno 2/3/2023, come detto all'inizio).

 

Dopo una settimana chiamo di nuovo, chiedendo a che punto fosse la gestione del mio ticket. Il supporto mi dice che era in programma di chiamarmi ma visto che ho chiamato prima io (guarda caso), potevamo fare tutto sul momento. In pratica, i colleghi del supporto tecnico volevano uno screenshot dell'errore, quindi l'addetta al supporto ha fatto la richiesta al posto mio e io ho approvato sul mio cellulare. A quel punto ha visto l'errore e ha inviato lo screenshot al supporto.

 

Dopo altri 3 giorni, ho chiamato il supporto per sapere di nuovo a che punto fosse la gestione del mio ticket e mi sono sentito dire: "Ha aperto il ticket 3 giorni fa. Abbiamo 10 giorni per risolvere il problema".

 

Falso! In pratica, per sfalsare le statistiche, hanno chiuso il mio ticket precedente (2/3/2023) e ne hanno aperto un altro (7/3/2023): in questo modo risulta che hanno risolto il primo ticket in 5 giorni (FALSO!) e hanno di nuovo 10 giorni di tempo.

 

Oggi chiamo di nuovo per chiedere a che punto sia la gestione del mio ticket e ottengo un'altra risposta assurda: "I colleghi dal reparto interno hanno indicato che per adesso non e possibile di procedere con il aumento perchè le condizione del tuo conto corrente non sono favorevoli"

 

A parte che la risposta non ha senso perchè le condizioni del mio conto sono favorevolissime (infatti mi ha chiamato ING stessa pochi giorni fa per propormi un finanziamento!!!), ma non era quello l'oggetto della mia segnalazione! Io ho segnalato un BUG che non mi permetteva di effettuare nessuna richiesta di variazione fido e quel BUG è ancora li.

 

Invece, ING ha di nuovo chiuso il mio ticket, facendo credere DI NUOVO che il problema sia stato gestito e risolto in meno di 5 giorni.

14 RISPOSTE 14

@MrHyde io ho un ticket del 2.3.23 ( 7gg lavorativi ) scomparso tra le navi in fiamme al largo dei Bastioni di Orione. 

Grado di complessità per essere risolto : 1 su una scala da 1 a 10. 

Sono fiducioso.

Ciao @MrHyde

ho inoltrato il tuo messaggio ai colleghi, richiedendo ulteriori approfondimenti su quanto da te segnalato. 

 

@REXLEX a breve riceverai aggiornamenti sulla tua richiesta.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Ciao @AnnaMaria_ING ,

avete fatto gli  approfondimenti di cui parlavi?

 

Io non ho ricevuto alcun feedback al riguardo.

 

Saluti,

Massimiliano

@MrHyde mi unisco a te . 

Ciao @AnnaMaria_ING 

 

continuo ad aspettare pazientemente il risultato dei vostri approfondimenti, ma per ora tutto tace.

Hai qualche aggiornamento?

 

Saluti,

Massimiliano

Curiosa attesa, scritta da chi affermò quanto indicato qui, ossia <<premesso che i ticket non sono niente  , è una frase detta al telefono per far finire la conversazione , inoltra subito un reclamo ufficiale. A quello , seppur con tempo , sono obbligati a dare riscontro.>>

 

Considerazione finale che sottoscrivo.

@Gabriele come al solito vuoi scrivere anche quando non ce n'è bisogno. Ho scritto quella frase e la riconfermo ma ci sono tutta una serie di elementi , che non sai e che non andrò certo a spiegare perché da te non mi aspetto niente , per cui il icket ha senso. Come ti dissi già a suo tempo esistono molte modi di procedere che non sono i tuoi e tu non sei il metro campione di ...NIENTE !

 

ps : perché non esci a fare una passeggiata ? ne guadagni in salute e così ci fai riposare gli occhi .