Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/06/2024 14:05
in data 02/06/2024 14:05
Buondoi a tutti
Chiedo scusa , ma non trovo più nella nuova form di navigazione del conto corrente su piattaforma Web ( non app per cellulare !) la fantastica funzione di una volta che mi permetteva di scaricarmi in ofrmato XLS la lista dei movimenti del conto corrente.
Dove è andata a finire ?!
E' stata tolta ?!
Se SI , vi dico , da vs affezzionato cliente da "secoli"! , che questa nuova interfaccia di navigazione web è molto peggiorata rispetto alla tradizionale che avevate e che si può ancora "vedere" quando dalla prima form che proponete si sceglie appunto "nuova operazione" o qualsiasi altra azione.
Sinceramente non riesco a comprendere dove ci siano state delle migliorie .... L'unica cosa che ci vedo , da informatico, è aver sviluppato su desktop una navigazione che è molto simile a quella dell'app del cellulare , ma di fatto , il vecchio desktop, era 100 volte meglio di questa interfaccia.
Ad ogni modo torno sulla richiesta .... scaricare i movimenti del proprio conto corrente in formato XLS .... non mi interessa il PDF perchè sul PDF non si possono fare elaborazioni sui dettagli e avere delle pivot o altro per capire o studiare l'incidenza delle uscite della propria gestione !
Attendo vs grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02/10/2024 12:06
in data 02/10/2024 12:06
Soluzione@Anglo dalla sezione c/c del sito web vai su altre azioni - scarica movimenti: tra i formati previsti c'è anche xlsx.
Buona giornata
in data 02/06/2024 16:24
in data 02/06/2024 16:24
@bricchetto Già in anni passati, per qualche motivo legato ai vari software usati, questi problemi venivano descritti.
Però se è il nuovo "formato" che mostra degli ostacoli, posso dire che entrando su Conto Corrente Arancio in alto a destra c'è il pulsante "Gestisci" in cui scegliendo il secondo punto "Scarica i movimenti" si entra nella "vecchia" pagina in cui si vedono appunto gli ultimi movimenti, ed in basso dovrebbe esserci la scelta possibile di cosa scegliere: "stampa", "scarica foglio di calcolo", "scarica PDF".
Il "scarica foglio di calcolo" è appunto l'ottenimento del formato xls.
Se nel mezzo non ci fosse questa possibilità credo ci sia una ripetizione del problema relativo al software utilizzato (io ho Windows10 e Firefox e tutto mi funziona).
in data 02/06/2024 18:47
in data 02/06/2024 18:47
Grazie 1000 per la risposta ... ho trovato la vecchia estrazione in XLS.
A riguardo della nuova interfaccia ... io credo che si sia persa una bella "visuale" della vecchia applicazione su desktop.
Cioè nel vecchio modo tu entravi sulla tua home , che ti dava giustamente la vista d'insieme del tuo portafoglio ... poi entravi sul tuo conto corrente e avevi a SX il menu di tutte le operazini che potevi fare sul tuo conto e la navigazione era compatta ... il focus era il tuo conto , quindi la tua ultima pagina dei movimenti . il tuo saldo e via dicendo.
Adesso ho una home che non mi da la "fotografia" del mio portafoglio ... ho subito i conti correnti e poi devo scendere per capire cos'altro ho ( conto deposito , investimenti e trading , ... ) insomma , come entro , non ho subito una bella fotografia del mio patrimonio ... devo scorrere !!
Poi quando entro sul conto corrente vedo solo 5 righe di dettaglio del mio conto ( prima ne vedevo 13 a colpo d'occhio !! e sulla SX avevo il menu a tendina della lista delle operazioni che potevo fare) ... qui nelle 5 righe di dettaglio dei movimenti vedo poco e nulla e il menu è in alto con 4 pulsanti che di fatto dicono poco e niente perchè devo sottonavigare ... insomma questo nuovo look è dispersivo , non sfrutta le potenzialità del desktop e di una risoluzione a 1920*1080 !!
Non capisco veramente come abbiate potuto abbandonare la navigabilità del vecchio a fronte di questo nuovo ... a mio avviso era da investire risorse e tempo sul vecchio che aveva ancora "poco" per poter diventare un'interfaccia veramente sfruttabile al 100%.
Questa è una mia modesta impressione e ripeto trovo che la giustificazione che ci può essere sotto è aver cercato di "sviluppare" una volta solo per la app e aver "riportato" la app su desktop , di fatto mantenendo quelli che sono i limiti di una app , giustificabili visto che parliamo di un telefonino .... ma non giustificabili se parliamo di un PC , tastiera e desktop.
Mio parere , tutto qui.
Grazie comunque per il supporto !
in data 02/06/2024 19:25
in data 02/06/2024 19:25
Tutto chiaro e ho cercato il post del "nuovo look" ( fosse stato suggerito , non male !).... li ho riportato le mie considerazioni.
grazie e saluti.
in data 02/06/2024 20:12
in data 02/06/2024 20:12
@bricchetto ti è stato suggerito quando hai esplicitato la tua voglia di dare un contributo che andasse al di là del problema. Sicuramente si può rendersi conto in autonomia se vi sono altri post su un certo argomento cercandoli. Li avevi cercati ?
in data 03/06/2024 00:25
in data 03/06/2024 00:25
in data 03/06/2024 06:33
in data 03/06/2024 06:33
@bricchetto grato se non storpi il mio nick. La risposta che ti ha dato l'amico @Pierbanca era esatta e quindi non andava certo ripetuta. Visto che hai aggiunto anche dei lunghi commenti che avevano poco a che fare con il problema posto ti ho indicato dove meglio avrebbero potuto essere integrati. Non debbo mostrare nessuna professionalità visto che per me non è un lavoro essendo un cliente come te. Sul polemizzare....
in data 03/06/2024 08:45
in data 03/06/2024 08:45
@bricchetto Ecco che sono ritornato a leggere quì in community ... ed ho visto che hai inserito i tuoi "commenti" (come suggerito da @REXLEX , che lo saluto) nel miglior posto in cui servono a tutti i "clienti" ... proprio perché in questo posto ci sono esclusivamente solo persone che hanno aperto il loro Conto Corrente (o magari anche solamente il Conto Arancio) e non ci sono "dipendenti".
Quindi buona prosecuzione della lettura dello scambio di opinioni "tra noi clienti ING".
in data 01/10/2024 08:06
in data 01/10/2024 08:06
Ripropongo il problema del download su XLS della lista movimenti conto corrente
Non trovo il pulsante menzionato "Gestisci": c'è qualche problema?
Segnalo inoltre che, se nel menù a sx (passando tramite il pulsante "carte --> carte di credito" che fa passare dalla vecchia visualizzazione) clicco su "movimenti" in "Consulta Conto" il sito mi da errore e mi chiude la sessione "Siamo spiacenti, al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta. Se sei già cliente di ING ti preghiamo di riprovare più tardi." (ho provato ieri sera, idem).
Il problema si manifesta con W10, browser EDGE, firefox e Chorme.
in data 01/10/2024 09:29
in data 01/10/2024 09:29
Ho contattato un operatore via chat.
Inizialmente mi ha detto che non vi è più la possibilità di scaricare in XLS ma solo PDF.
Successivamente però mi ha dato la soluzione:
il documento attestante i movimenti e relativo saldo iniziale e finale del periodo di tuo interesse (fino ad un massimo di 3 mesi, se ti serve un periodo maggiore ti consiglio di fare due ricerche con due stampe) del conto corrente arancio. Ti lascio il percorso da seguire: Sito ing.it>login>conto corrente>altre azioni>scarica movimenti.
RISOLTO (until next time!!!)