237970membri
149311post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VERSAMENTO CONTANTI

Salve avrei bisogno di versare del contante sul mio conto corrente arancio ho già letto da diverse fonti che posso andare in una filiale di qualsiasi altra banca e in una tabaccheria. Ho già letto che ci sono dei costi e tutto.

Non mi è chiaro se posso effettuare dei versamenti anche utilizzando gli sportelli ATM delle altre banche o devo per forza entrare in filiale e farlo fare all'impiegato bancario?

3 RISPOSTE 3
Io non capirò mai perché prima di aprire un conto corrente ING non vi documentate preventivamente sul fatto che non è possibile versare contante in nessun modo né in tabaccheria né di persona né attraverso gli atm né con bollettino freccia attraverso altre banche. ING non dà questa possibilità, è una politica specifica conseguente ai procedimenti giudiziari che l'hanno interessata per la vicenda dei conti correnti aperti e utilizzati per operazioni illecite anni fa.

@Stefano73  ha scritto:
Io non capirò mai perché prima di aprire un conto corrente ING non vi documentate preventivamente sul fatto che non è possibile versare contante in nessun modo né in tabaccheria né di persona né attraverso gli atm né con bollettino freccia attraverso altre banche. ING non dà questa possibilità, è una politica specifica conseguente ai procedimenti giudiziari che l'hanno interessata per la vicenda dei conti correnti aperti e utilizzati per operazioni illecite anni fa.

 

****

Eppure sembra che @Orazio80 si fosse documentato alla perfezione... qui sulla Community Smiley Strizza l'occhioSmiley Molto-felice

Però questa correlazione tra procedimente sanzionatori subiti e abbandono del contante mi era proprio sfuggita visto che (a mio personalissimo avviso) il problema di fondo non era il versamento, ma l'inverso (il cd. money mule) ovvero la troppa facilità di apertura di conti correnti - utilizzati per transazioni fraudolente - che poi venivano svuotati da clienti (più o meno consapevoli) agli ATM di tutta... Europa.

Gli strascichi di quella situazione hanno invece comportato, per molti ignari clienti, la cacciata da ING per non aver "adeguatamente Smiley Strizza l'occhio compilato il questionario di adeguata verifica"..., oltre ad altre manchevolezze del tipo di non riuscire a fornire un nuovo documento di riconoscimento rispetto a quello scaduto.

Ma qui riconosco di essere andato un po' "off topic" rispetto all'argomento... di questa conversazione che può essere risolto semplicemente andandosi a visitare la pagina ufficiale delle faq di ING:

Posso versare contanti su Conto Corrente Arancio?

Oppure facendosi qualche ricerca qui su Ing per scoprire come sia facilmente possibile versare Contanti per i clienti Coop o aspiranti tali. Smiley Molto-felice

Buongiorno @Stefano73@Orazio80 , @finder 

onestamente non credo siano stati problemi giudiziari a convincere Ing ad eliminare la possibilità di effettuare versamenti in contanti ( di fatto tutte le banche fisiche rendono disponibile tale funzionalità e le norme antiriciclaggio prevedono solo che si facciano segnalazioni in caso di versamenti "sospetti" o abnormi rispetto alle caratteristiche del cliente riscontrabili dal famoso questionario). Ritengo piuttosto sia stata una scelta economica dettata dal costo di gestione del denaro (manutenzione atm / sicurezza / trasporto e gestione valori). 

A rettifica di quando indicato da Stefano: è ancora possibile effettuare bonifici per contanti c/o i tabaccai anche se trattasi di operazione onersa ed effettuabile per piccoli importi (se ricordo bene 250€/operazione).

Un saluto a tutti voi