Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/07/2020 10:45
in data 20/07/2020 10:45
Salve ragazzi! Vorrei chiedervi un'informazione riguardo i versamenti dei contanti presso gli sportelli ATM della ING. Poichè ho una filiale vicina mi risulta molto comodo effettuare tale operazione. L'operazione spesso va a buon fine e senza intoppi, altre volte però mi trovo a fronteggiare due problematiche diverse:
1) Sull'ATM compare solo la voce "prelievo"
2) L'ATM mi indica di premere un punto qualsiasi dello schermo, va in caricamento e poi compare la scritta "operazione annullata su richiesta dell'utente", ovviamente io non ho annullato nulla.
Ragion per cui vi chiedo: esiste un modo per sapere a priori se l'ATM è in grado di effettuare l'operazione di versamento?
Grazie mille a chi risponderà!
in data 20/07/2020 10:50
in data 20/07/2020 10:50
Buongiorno @RTorque16v non esiste un sistema automatico. L'unica soluzione che ritengo praticabile è chiamare telefonicamente la filiale e chiedere se l'atm accetta in quel momento versamenti
in data 20/07/2020 10:50
in data 20/07/2020 10:50
Ciao @RTorque16v,
premettendo di NON aver mai voluto usare QUELLI di ING, provo a darti una risposta:
1) l'ATM è "sazio", non può incassare ancora e preferische "smaltire"
2) ferma restando l'entità diabolica entrinseca a tali macchine ottimisticamente definite "evolute", presumo un'assenza di collegamento.
Infine, credo che sia impossibile, se non "de visu" sapere se siano disponibili per il versamento.
Potresti telefonare, ma non sono noti i numeri delle singole Filiali.
Ma se ce l'hai vicina....