237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento

Capisco i costi che evidentemente ci sono nel gestire una filiale, ma non capisco perchè dobbiamo essere noi clienti a rimetterci. Perchè dovrei andare in altre banche o sportelli di altre banche per fare un versamento quando ho la mia banca. Mah...

6 RISPOSTE 6

@Turone2022le filiali continueranno ad esserci , anche se di meno.

Lo so, mi riferivo proprio al non poter versare. Le filiali continueranno ad esserci...ancora peggio.  Dato che il costo per la gestione ci sarà ancora....una macchinetta per il versamneto non penso che sia tanto costosa quanto la filiale stessa. Continuo a ripetere ...non capisco...ma mi adeguo. Ovviamente nessuno mi obbliga ad essere correntista di Ing Direct. Vedremo.

@Turone2022 

le Filiali e gli Arancio Store NON coprivano tutto il territorio nazionale MA ciò non ha impedito di diventare Clienti anche a coloro che non ne potessero beneficiare, me compreso (ed altri 5 di 12 colleghi su quest'isoletta).

ING asserisce che il 96% della propria Clientela sia "digitale": una percentuale "bulgara" (o "nordcoreana") come questa non darebbe adito a ripensamenti

Tutti i clienti delle altre banche...sono ormai tutti digitali ed Online. E non stanno smantellando nulla. Questa è una decisione assurda. Comunque...parecchi cambieremo...Io ho tutta la famiglia in questa banca...

@Turone2022  ha scritto:

Tutti i clienti delle altre banche...sono ormai tutti digitali ed Online.(...)

 

*****

Vero!

Ma in massima parte lo sono di banche "native tradizionali con funzionalità on-line", quindi sia con sito internet che Sedi fisiche, sportelli ed ATM evoluti o lo sino di "native digitali che non sono altro che spin-off delle fisiche" a cui si appoggiano per i versamenti.

 

Forse l'unico esempio simile ad ING e che pare ancora mantenere la funzionalità del versamento in Filiale, è quella di una gradazione cromatica più chiara dell'arancione. Pensaci Smiley Strizza l'occhio

 

@Turone2022  anche altri istituti stanno riducendo il numero di sportelli ed atm ( il solo Unicredit ne eliminerà a breve 450).

In linea di massima la gestione del contanti costa alle banche (mantenimento atm, trasporto valori, personale) e gli istituti stanno lentamente ma inesorabilmente riducendo tali costi e conseguentemente i servizi prestati ai clienti. Può non piacere ma tale è la situazione.