241059membri
154153post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versare contante su conto ING tramite Coop

Salve,

ho aperto un Libretto Coop, per poter versare contanti li per poi fare bonifico su conto ING, come letto sulla community, ma quando provo ad associare l'IBAN mi dice che non appartiene ad un istituto bancacario accreditato per il servizio check iban di Nexi Payments S.p.A.

Come fare? Avete suggerimenti?

Grazie

7 RISPOSTE 7

ho aperto un libretto coop ma quando provo ad associare l'IBAN ing mi dice che non appartiene ad un istituto bancacario accreditato per il servizio check iban di Nexi Payments S.p.A.

Come fare?

@Daruma  check iban di Nexi Payments S.p.A. è un servizio recentissimo mediante il quale le utenze business hanno la possibilità di verificare che l'iban indicato in un bonifico appartenga effettivamente ad un determinato beneficiario e serve prevalentemente ad evitare che possano ingenerarsi errori (nel momento in cui si effettua un bonifico con dati discordanti il bonifico viene accreditato sull'iban indicato anche se non appartenente al soggetto indicato come beneficiario).

Nel caso specifico la procedura sarà stata attivata da coop in quanto da libretto si può effettuare un bonifico solo su un conto proprio.

Probabilmente Ing non appartiene ancora al circuito Nexi Payments e per tale motivo hai difficoltà ad associare il tuo iban.

Purtroppo l'unico soggetto che possa risolvere il problema è il supermercato coop al quale dovrai rivolgerti per chiedere lumi (al punto soci)

Apri uno strumento ibrido esterno a Ing e gestisci il contante.  

Sconsiglio ardentemente di incassare assegni e di versare contanti direttamente con Ing.

@Daruma  ha scritto:

ho aperto un libretto coop ma quando provo ad associare l'IBAN ing mi dice che non appartiene ad un istituto bancacario accreditato per il servizio check iban di Nexi Payments S.p.A.

Come fare?

***

 

mi sembra che @MIRKOSARA ti abbia chiarito le idee su questa "bella novità", ma forse non ti è ancora chiaro che se ING ha deciso di dichiararsi la prima banca cashless in Italia, qualcosa avrà pur voluto significare per i clienti attuali e potenziali o no? 😜

@MIRKOSARA  ok grazie, proverò a chiedere alla Coop

 

@azbzzzlo strumento ibrido esterno sarebbe dovuto essere il libretto Coop, avevo letto di questa soluzione qui nella community. Versare contanti direttamente ad ING non è possibile da anni purtroppo 😞

@finder

sì ho appena letto il messaggio di Mirkosara.

Sono cliente ING da anni ma avevo letto qui sulla comminity di questa soluzione per poter versare contanti tramite libretto Coop, che poi sarebbe la stessa cosa se versassi contanti sul conto di un'altra banca e poi da lì fare un bonifico, solo che aprire e mantenere un libretto Coop è gratuito, invece aprire un altro conto presso un'altra banca ha delle spese, ed in tal caso non avrebbe senso avere il conto ING.

@Daruma ricordo effettivamente che in community fu dato il suggerimento del libretto coop e all'epoca sembrava essere funzionale.

Il controllo Nexi sull'iban è sicuramente una cosa recentissima (il servizio è appena stato lanciato)