237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accesso all'app tramite face id

E' da un po' di tempo che non riesco ad accedere all'app ing da iPhone tramite face id. Dopo la scansione del volto sullo schermo appare un messaggio "Attenzione problemi di comunicazione" e per accedere è necessario inserire il PIN. Ho anche provato a disinstallare l'app e installarla di nuovo, ma il problema persiste. E' successo ad altri? Qualcuno ha risolto? Grazie

 

8 RISPOSTE 8

Ciao @orange79,

in attesa che qualcuno più esperto nella specifica tematica possa meglio consigliarti, da profano dello specifico argomento ma sulla scorta del tuo <<è da un po' di tempo>> provo ad ipotizzare: non è che il tuo dispositivo non supporti più l'ultimo aggiornamento della App?

Ciao Gabriele e grazie per la risposta. Il mio dispositivo è un iPhone X, con iOS 13.7, che è l'ultimo aggiornamento disponibile.

Premesso che leggendo la tua risposta io ne sappia quanto prima (ho già scritto <<da profano>> Smiley Lingua), presumo che il problema risieda altrove, là dove la mia conoscenza in materia non arriverà mai...

Mi dispiace Smiley Triste

Ciao,

 

anch'io soffro dello stesso problema, anche nel mio caso disinstallare l'app e re-installarla non ha risolto il problema.

Ho visto comunque che invece tramite face id si riesce ad autorizzare le operazioni, quindi sembra un bug dell'applicazione.

Tu sei riuscito a risolvere?

Ciao @orange79 e @alex_do, grazie per le vostre segnalazioni.

Vi confermo che sono in corso delle verifiche da parte dell'ufficio tecnico. 

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING 

Ciao Alex, no, non ho ancora risolto. Anche io riesco ad autorizzare le operazioni con Face ID. Il problema si presenta solo in fase di accesso. Attendiamo fiduciosi.
Ciao
Ok. Grazie mille. Resto in attesa di gentile riscontro.
Buona serata

Ciao,

 

ci sono novità in merito? Ho un iPhone 12 appena acquistato e mi si presenta lo stesso problema. Ho provato anche io a disinstallare l'app e a reinstallarla, ma continuo ad avere il messaggio "Problemi di comunicazione"...

 

Grazie