237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accredito dello stipendio

RISOLTO
Negli ultimi tempi viene accreditato sempre più tardi oggi invece per nulla. Forse i soldi dei clienti non sono importanti per loro. Lo stipendio deve essere accreditato il 27 del mese in maniera precisa e già dal mattino sono i nostri soldi e ci servono.

Gentili utenti, continuo a ripetere: le norme interbancarie prevedono che il bonifico pervenga entro la giornata lavorativa successiva  a quella in cui il bonifico risulti validamente (entro orario di cut off) disposto.

Prima di dire che "Forse i soldi dei clienti non sono importanti per loro. Lo stipendio deve essere accreditato il 27 del mese in maniera precisa e già dal mattino sono i nostri soldi e ci servono" per un ritardo di qualche ora (che tale non è considerando che lo stipendio può pervenire entro la mezzanotte di oggi non prevedendo i ccnl un orario tassativo entro cui deve giungere) ci penserei bene. 

I flussi dei bonifici non sono certo regolati dalla manina dell'uomo (già immagino il cattivissimo impiegato Ing  che non vuole fare pervenire il giusto stipendio alle 7 del mattino) ma gestiti da computer che rispondono a regole precise già precedentemente enunciate.

Buono stipendio a tutti. 

Lavoro nel pubblico ed il bonifico è stato correttamente eseguito dal datore per poterlo ricevere in data odierna. Al Call center non parlano di mezzanotte ma delle ore 18 come orario ultimo per poterlo ricevere. Resta il fatto che i colleghi con altre banche non hanno queste problematiche nonostante immagino che i flussi siano comunque gestiti da computer.

Ho fatto un bonifico da un conto a me intestato ieri alle 10 e oggi alle 16 non è stato ancora accreditato. Quanto devo aspettare?

@Maya7  sono le 16.06 non le 18 ne le 24. Ciò che le propongo è di  lamentarsi domattina se non arriva lo stipendio considerando che i contratti collettivi prevedono il giorno di ricezione degli emolumenti e non l'ora. Ogni banca riceve i flussi con tempistiche diverse: probabilmente ci saranno stati mesi in cui lei ha ricevuto il bonifico alle 8 ed il suo collega di scrivania alle 10.  A meno che  che non ci sia l'impiegato cattivissimo che ritardi i bonifici (mi consenta di scherzare: serve solo per sdrammatizzare la situazione) o che i computer della banca smettano di funzionare dubito che  gli emolumenti non saranno corrisposti. Le auguro una buona serata.

P.s. ci tenga aggiornati, se lo ritiene

Inizio a preoccuparmi....un pochino...
Sono le 16.35 ed ancora niente, immagino che da qui alle 18 sarà uguale. Ci sono persone che hanno mutui e scadenze da pagare e a quanto pare non è un problema è si ci fa sopra anche della simpatica ironia.

@Maya7 , ho il massimo rispetto per chi ha scadenze e mutui da pagare ma, come le ho detto prima i flussi dei bonifici possono pervenire sino a sera ed è capitato anche a me di ricevere accrediti anche dopo le ore 18.  Ho chiaramente speigato il senso della mia ironia (sdrammatizzare la situazione). Non mi sento pertanto in colpa per averla usata ne ritengo in questo modo di aver mancato di rispetto a Lei o ad altri. Ho solo cercato di rassicurarla sulla base dell'esperienza personale. Solo continuo a ritenere che il suo diritto "al lamento"  o altro configurabile, possa essere espresso con motivazione solo dopo la mezzanotte se l'accredito non dovesse pervenirle. 

Salve,

oggi non ho ricevuto il mio stipendio, nonostante l'azienda per cui lavora abbia correttamente effettuato il bonifico a tutti i dipendenti. ING mi dice che ci sono ritardi...cosa devo fare? è scandaloso che una banca non ti faccia arrivare lo stipendio!!!

Buonasera,

Vorrei avere aggiornamenti sull'accredito del mio stipendio che solitamente avviene puntualmente ogni 27 del mese.

Mi occupo dei pagamenti degli stipendi per conto della mia Società e ho la certezza che i bonifici sono stati eseguiti regolarmente e in tempo utile per avere l'accredito in data odierna.

Ho verificato con altri colleghi e, al momento, risulta l'unica ad avere problemi.

Posso sapere i motivi del ritardo?

Grazie