237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accredito pensione rifiutato

RISOLTO

Buongiorno

 

ho aperto il conto ing da poco e ho compilato la domanda on line sul sito inps per spostare l'accredito della pensione dal conto vecchio al nuovo conto ing. L'inps mi rifiuta la domanda perche' dice che il conto corrente ing non risulta intestato alla stessa persona a cui e' intestata la pensione , cosa ovviamente non vera. come posso risolvere ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Mostra loro il modulo di accredito emolumenti che trovi in Area Riservata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Mostra loro il modulo di accredito emolumenti che trovi in Area Riservata

OK, ma a chi lo devo mostrare se non possiamo andare all'INPS in presenza?

ho telefonato al call center e mi hanno detto che solo on line si può fare la variazione e non c'è possibilità di inviare nessun documento . 

Ciao @MARIALIMA34,

é passato circa un anno dalla risposta fornita @licia_scappin (che non è ancora tornata a dirci se e come abbia risolto).

Da allora ING ha anche introdotto il Certificato titolarità conto, ottenibile come qui descritto

Se anche nel tuo caso il Sistema INPS, erroneamente, non riconosce come associata a te l'intestazione del CCA e, ciecamente, non permette nella stessa funzionalità usata per il cambio IBAN di inserire un giustificativo, dovrai ovviamente adire altri canali:

> invio per PEC all'INPS di ua lettera esplicativa, allegando il suddetto Certificato;

> indicare... altre coordinate che l'Ente accetti.

Buongiorno, forse sarbbe meglio che la banca ING facesse pressione verso l' INPS