Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/03/2022 14:05
in data 30/03/2022 14:05
Buongiorno
ho aperto il conto ing da poco e ho compilato la domanda on line sul sito inps per spostare l'accredito della pensione dal conto vecchio al nuovo conto ing. L'inps mi rifiuta la domanda perche' dice che il conto corrente ing non risulta intestato alla stessa persona a cui e' intestata la pensione , cosa ovviamente non vera. come posso risolvere ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30/03/2022 14:13
in data 30/03/2022 14:13
SoluzioneMostra loro il modulo di accredito emolumenti che trovi in Area Riservata
in data 30/03/2022 14:13
in data 30/03/2022 14:13
SoluzioneMostra loro il modulo di accredito emolumenti che trovi in Area Riservata
in data 18/03/2023 17:31
in data 18/03/2023 17:31
OK, ma a chi lo devo mostrare se non possiamo andare all'INPS in presenza?
ho telefonato al call center e mi hanno detto che solo on line si può fare la variazione e non c'è possibilità di inviare nessun documento .
18/03/2023 17:53 - modificato 18/03/2023 17:53
18/03/2023 17:53 - modificato 18/03/2023 17:53
Ciao @MARIALIMA34,
é passato circa un anno dalla risposta fornita @licia_scappin (che non è ancora tornata a dirci se e come abbia risolto).
Da allora ING ha anche introdotto il Certificato titolarità conto, ottenibile come qui descritto
Se anche nel tuo caso il Sistema INPS, erroneamente, non riconosce come associata a te l'intestazione del CCA e, ciecamente, non permette nella stessa funzionalità usata per il cambio IBAN di inserire un giustificativo, dovrai ovviamente adire altri canali:
> invio per PEC all'INPS di ua lettera esplicativa, allegando il suddetto Certificato;
> indicare... altre coordinate che l'Ente accetti.
in data 21/03/2023 09:40
in data 21/03/2023 09:40
Buongiorno, forse sarbbe meglio che la banca ING facesse pressione verso l' INPS