Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/02/2023 09:07
in data 04/02/2023 09:07
e' da un mese che ing continua a chiedermi documenti da lnviare per aprire un conto congiunto. ma e' normale?
dicono che danno risposta in 3 giorni mase non chiamo io non mi dicono nulla, sto perdendo fiducia in questa banca.
in data 04/02/2023 09:26
in data 04/02/2023 09:26
Ciao @francesco56,
l'anormalità che rilevo io nel tuo commento è, come già più volte fatto notare nei numerosi analoghi precedenti tematici, il perdurare per oltre un mese nel tentativo di aprire un Corrente, operazione che - dalla Banca fisica a quella on-line - generalmente non duri oltre i tre giorni, al massimo una settimana.
Già è stato segnalato, specificatamente nell'apertura di Conti cointestati, che vengano richiesti ai Titolari documenti che ING già abbia in quanto entrambi già Clienti!
Ovviamente la banca non è un Ente Pubblico, pertanto non si può applicare la L. 183/2011, ma un po' di buon senso apporterebbe solo benefici pubblicitari.
Probabilmente, a livello comportamentale, ING sta ancora scontando le cause del blocco all'acquisizione di nuovi clienti protattosi nel recente passato per circa 18 mesi e dovuto ad una non puntuale identificazione dei soggetti.