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in data 10/07/2024 15:45 - data ultima modifica 18/07/2024 11:13 autore AnnaMaria_ING
in data 10/07/2024 15:45 - data ultima modifica 18/07/2024 11:13 autore AnnaMaria_ING
Salve,
lunedì dovevo acquistare una macchina con bonifico istantaneo. Dopo 4 tentativi a vuoto faccio il bonifico ordinario e mi viene bloccato. Ho inviato i documenti richiesti e ho contattato diverse volte il customer service via chat e via telfono ma mi dicono di aspettare. Sono ben 2 giorni che aspetto che qualcuno mi approvi il bonifico con i MIEI soldi bloccati da questa banca. Mi potreste aiutare per favore?
in data 08/07/2024 13:34
in data 08/07/2024 13:34
Buongiorno, sabato 6 ho disposto un bonifico dal mio conto e questo mi è stato sospeso in attesa di ricevere documentazione in merito. Ho inviato la documentazione sabato pomeriggio e al momento in cui scrivo nessuno mi ha ancora scritto, risposto all'assistenza e al numero verde e risolto il problema. Il bonifico deve partire in data odierna. Quali sono le tempistiche per risolvere la questione?
in data 08/07/2024 15:19
in data 08/07/2024 15:19
in data 08/07/2024 16:23
in data 08/07/2024 16:23
Buongiorno, ho disposto un bonifico venerdì e mi è stato sospeso.
Ho inviato modulo e documento come richiesto ma non ho avuto ancora risposta.
Il servizio clienti non risponde e questa cosa mi sta facendo èpperdere un sacco di tempo oltre che creando problemi.
Possibile che non ci sia un modo per uscire presto da qwuesta situazione???
in data 09/07/2024 09:06
in data 09/07/2024 09:06
Bonifico sospeso anche a me. Subirò una penale se la liquidità non sarà a disposizione del ricevente entro e non oltre il 9 Luglio 2024. Inoltre, dovrà essere riprogrammata la consegna dell'arredamento a dopo settembre. Significa che sarò senza cucina e camera da letto per circa 2 mesi. Questa penale la dovrà pagare Ing che ha sequestrato i mie fondi senza autorizzazione, senza previa comunicazione. Questo è un furto dei propri soldi e seguirà una denuncia penale verso la banca e sarà responsabile delle mie penali. Ho inviato i documenti 2 minuti dopo che mi è arrivata la sospensione del bonifico. Devo anche pagare affitto.
in data 09/07/2024 09:17
in data 09/07/2024 09:17
Buongiorno,
ieri mattina ho ricevuto richiesta di invio modulo di conferma bonifico per un'operazione verso un altro conto corrente a me intestato.
Ho inviato subito la documentazione richiesta ma, ad oggi, l'operazione risulta ancora sospesa.
Ho provato più volte a contattare il call center e la chat ma sembra non ci sia nessun modo per accelerare la cosa e ne ho avuto aggiornamenti sulla verifica dei documenti inviati.
Faccio presente che ho bisogno al più presto che l'operazione sia eseguita e, tra l'altro, trovo che abbia poco senso effettuare il controllo su un iban a me intestato sul quale ho già effettuato diverse operazioni in passato.
Possiamo aprire una segnalazione ed essere ricontattato?
Grazie
Marco Esposito
in data 09/07/2024 09:21
in data 09/07/2024 09:21
@MarEsp, questa è una chat tra clienti ING per scambio informazioni. Qui non otterrai nessuna presa in carico del tuo problema. Devi insistere con il servizio clienti.
in data 09/07/2024 09:46
in data 09/07/2024 09:46
"insistere" non dovrebbe essere la normalità per un servizio clienti efficiente, ormai è diventato impossibile parlare con un operatore in quanto si viene sempre rimandati sulla chat. Capisco che questa non sia una chat tra clienti ma non trovo corretto questa procedura che blocca "a caso" i soldi dei correntisti. Pertanto, vi consiglio fortemente di rivederla onde evitare azioni legali in futuro
in data 09/07/2024 10:14
in data 09/07/2024 10:14
@MarEsp, il mio volevo essere solo un consiglio per evitarti l'illusione che il tuo post potesse in qualche modo sortire effetti.
Anche io ho avuto diversi bonifici bloccati, ma ho risolto il problema in altro modo.
in data 09/07/2024 13:11
in data 09/07/2024 13:11