240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Salve,

lunedì dovevo acquistare una macchina con bonifico istantaneo. Dopo 4 tentativi a vuoto faccio il bonifico ordinario e mi viene bloccato. Ho inviato i documenti richiesti e ho contattato diverse volte il customer service via chat e via telfono ma mi dicono di aspettare. Sono ben 2 giorni che aspetto che qualcuno mi approvi il bonifico con i MIEI soldi bloccati da questa banca. Mi potreste aiutare per favore?

142 RISPOSTE 142

Buongiorno, sabato 6 ho disposto un bonifico dal mio conto e questo mi è stato sospeso in attesa di ricevere documentazione in merito. Ho inviato la documentazione sabato pomeriggio e al momento in cui scrivo nessuno mi ha ancora scritto, risposto all'assistenza e al numero verde e risolto il problema. Il bonifico deve partire in data odierna. Quali sono le tempistiche per risolvere la questione?

Ciao lo stesa cosa che successo per mi .ho mandato documenti che mi hanno chiesto.nn mi hanno risolto problema

Buongiorno, ho disposto un bonifico venerdì e mi è stato sospeso.

Ho inviato modulo e documento come richiesto ma non ho avuto ancora risposta.

Il servizio clienti non risponde e questa cosa mi sta facendo èpperdere un sacco di tempo oltre che creando problemi.

 

Possibile che non ci sia un modo per uscire presto da qwuesta situazione???

 

Bonifico sospeso anche a me. Subirò una penale se la liquidità non sarà a disposizione del ricevente entro e non oltre il 9 Luglio 2024. Inoltre, dovrà essere riprogrammata la consegna dell'arredamento a dopo settembre. Significa che sarò senza cucina e camera da letto per circa 2 mesi. Questa penale la dovrà pagare Ing che ha sequestrato i mie fondi senza autorizzazione, senza previa comunicazione. Questo è un furto dei propri soldi e seguirà una denuncia penale verso la banca e sarà responsabile delle mie penali. Ho inviato i documenti 2 minuti dopo che mi è arrivata la sospensione del bonifico. Devo anche pagare affitto. 

Buongiorno,

ieri mattina ho ricevuto richiesta di invio modulo di conferma bonifico per un'operazione verso un altro conto corrente a me intestato.

Ho inviato subito la documentazione richiesta ma, ad oggi, l'operazione risulta ancora sospesa.

Ho provato più volte a contattare il call center e la chat ma sembra non ci sia nessun modo per accelerare la cosa e ne ho avuto aggiornamenti sulla verifica dei documenti inviati.

Faccio presente che ho bisogno al più presto che l'operazione sia eseguita e, tra l'altro, trovo che abbia poco senso effettuare il controllo su un iban a me intestato sul quale ho già effettuato diverse operazioni in passato.

Possiamo aprire una segnalazione ed essere ricontattato?

Grazie

Marco Esposito

@MarEsp, questa è una chat tra clienti ING per scambio informazioni. Qui non otterrai nessuna presa in carico del tuo problema. Devi insistere con il servizio clienti.

"insistere" non dovrebbe essere la normalità per un servizio clienti efficiente, ormai è diventato impossibile parlare con un operatore in quanto si viene sempre rimandati sulla chat. Capisco che questa non sia una chat tra clienti ma non trovo corretto questa procedura che blocca "a caso" i soldi dei correntisti. Pertanto, vi consiglio fortemente di rivederla onde evitare azioni legali in futuro

@MarEsp, il mio volevo essere solo un consiglio per evitarti l'illusione che il tuo post potesse in qualche modo sortire effetti.

Anche io ho avuto diversi bonifici bloccati, ma ho risolto il problema in altro modo.

Buongiorno mi hanno sospeso il bonifico da 4 giorni ho mandato tutta documentazione che mi hanno chiesto fino ora ho bonifico sospeso ho chiamato ho parlato in chat cn banca mi dicono in lavorazione per nn si risolve niente