240543membri
153516post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Ciao @massimo piena solidarietà in quanto non sei il primo che ci incappa ed i post sull'argomento sono molti. Qualcosa non va e sarebbe opportuno che la Banca facesse chiarezza altrimenti la procedura così come è impostata darebbe adito ad altre ipotesi non proprio positive. 

 

Questo è un copia incolla della stessa risposta data ad altri utenti nella stessa condizione. A questo punto sarebbe opportuno che Ing Direct fornisse una risposta adeguata per questo comportamento che si potrebbe definire anomalo vista la difficoltà che procura ai propri Clienti che non possono disporre dei loro soldi. E questo è oltremodo imbarazzante e non fornisce una bella immagine della Banca.

Ciao @ste62 

 piena solidarietà in quanto non sei il primo che ci incappa ed i post sull'argomento sono molti. Qualcosa non va e sarebbe opportuno che la Banca facesse chiarezza altrimenti la procedura così come è impostata darebbe adito ad altre ipotesi non proprio positive. 

 

Questo è un copia incolla della stessa risposta data ad altri utenti nella stessa condizione. A questo punto sarebbe opportuno che Ing Direct fornisse una risposta adeguata per questo comportamento che si potrebbe definire anomalo vista la difficoltà che procura ai propri Clienti che non possono disporre dei loro soldi. E questo è oltremodo imbarazzante e non fornisce una bella immagine della Banca.

Ciao @ale87a 

 piena solidarietà in quanto non sei il primo che ci incappa ed i post sull'argomento sono molti. Qualcosa non va e sarebbe opportuno che la Banca facesse chiarezza altrimenti la procedura così come è impostata darebbe adito ad altre ipotesi non proprio positive. 

 

Questo è un copia incolla della stessa risposta data ad altri utenti nella stessa condizione. A questo punto sarebbe opportuno che Ing Direct fornisse una risposta adeguata per questo comportamento che si potrebbe definire anomalo vista la difficoltà che procura ai propri Clienti che non possono disporre dei loro soldi. E questo è oltremodo imbarazzante e non fornisce una bella immagine della Banca.

Ciao @Gaetano_7 

 piena solidarietà in quanto non sei il primo che ci incappa ed i post sull'argomento sono molti. Qualcosa non va e sarebbe opportuno che la Banca facesse chiarezza altrimenti la procedura così come è impostata darebbe adito ad altre ipotesi non proprio positive. 

 

Questo è un copia incolla della stessa risposta data ad altri utenti nella stessa condizione. A questo punto sarebbe opportuno che Ing Direct fornisse una risposta adeguata per questo comportamento che si potrebbe definire anomalo vista la difficoltà che procura ai propri Clienti che non possono disporre dei loro soldi. E questo è oltremodo imbarazzante e non fornisce una bella immagine della Banca.

 

Io mi auguro che oltre alla riserva tu possa agire nel concreto e in concreto portare a casa un generoso risarcimento economico. Ora sti qua stanno esagerando!

 

PS e NB:  MA COME FAI AD ANNULLARE IL BONIFICO IN SOSPESO??? A ME NON LO CONSENTE Nè LA APP Nè L'ACCESSO AL WEB 

 

VERGOGNATEVIIIIIIIIII

Vedo in quanto tempo mi confermano questo bonifico e poi medito se cambiare banca, passando a qualcosa di più serio.

@hallogram sono d'accordo sul peggioramento della qualità, se posso aggiungere: 

Le cose purtroppo stanno cosi: 
- ING purtroppo, probabilmente sta risparmiando perchè chi fa questo lavoro al backoffice COSTA e avere più dipendenti o fornitori esterni che fa questo ha il suo impatto economico...  ovviamente bisogna portare risultati finanziari a livello di gruppo

- Per questa ragione è stata introdotta la chat, si è limitato l'uso del servizio clienti telefonico (recall) ed è iniziata la pacchia per i frodatori che a questo punto riescono a circuire utenti con bassa cultura finanziaria / di sicurezza informatica (chiamate spoofing con numero che pare quello di ING ma non è). Confermo anche da utente il servizio clienti cosi è molto deficitario. 

- A causa del grosso numero di frodi in questo periodo (notare anche il messaggio ad ogni avvio dell'app) è stato reso il sistema antifrode molto più strict e questo porta un sacco di falsi positivi con la necessità di verifica manuale da parte del backoffice ing (la procedura con la foto che conosciamo bene) e un rallentamento totale di tutto il processo. 

 

Da cliente, (non impattato ad ora dai blocchi, avendo probabilmente un grado di rischio frode calcolato dai sistemi molto basso) posso solo constatare che il servizio clienti ad ora è peggiorato notevolmente a livello qualitativo e quantitativo per quanto riguarda l'assistenza, capisco quindi le lamentele di altri clienti magari meno consapevoli in ambito finanziario e bancario. (Ricordo che in italia abbiamo un livello di cultura finanziaria tra i più bassi al mondo)

 

Questo è quello che mi sembra di percepire da cliente decennale che ha sempre trovato i servizi eccellenti e funzionali, incluso il servizio clienti.

E' giusto quello che dici, è inammissibile, già si deve entrare nell'APP  con codice , poi bisogna inserire lo smart code o impronta digitale se usi il Fingerprtint.  Poi potevano avvisare  i clienti, di questo cambiamento, per non perdere tempo, e fare una figuraccia in quanto NON puoi disporre dei tuoi soldi all'occorenza. 

Mi sta succedendo la stessa cosa!

E' dal giorno 10 che ho disposto il bonifico e che ho inviato la prima (di 4) mail con le fotografie da loro richieste, ma non mi è stata data nessuna spiegazione né tempistica: mi sembra una cosa allucinante!

Questa cosa non va assolutamente bene!

Senza nulla togliere a tutti gli altri clienti, ma io sono loro cliente dalla prima ora, mi faccio versare lo stipendio su quel conto corrente con una somma piuttosto importante, fra l'altro!

Sulla chat ho già letto cose che posso sottoscrivere e preferisco non aggiungere altro, ma il trend dei servizi di questa banca sta notevolmente peggiorando.

Appena risolvo questa questione (ho anche inviato mail di reclamo) penso di attivarmi per spostare tutto, ma francamente di dispiacerebbe, perché prima di ora era piuttosto bene.