240550membri
153530post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Sti qua si fanno forti del fatto che ognuno di noi si lamenta singolarmente, e invece dovremmo fare gruppo e fargliela pagare in tutti i modi con una massiccia azione di segnalazione collettiva alla banca d'Italia, ma soprattutto segnalando la cosa agli organi di informazione tipo Striscia La Notizia o Associazioni pro consumatori.

Cosa facciamo, continuiamo a farci mettere i piedi in faccia o reagiamo a questi qua?

C'è una sfilza di discussioni aperte da enne utenti con bonifico sospeso, il che vuol dire avere i propri soldi bloccati a tempo indefinito (!!?)

Sti qua si fanno forti del fatto che ognuno di noi si lamenta singolarmente, e invece dovremmo fare gruppo e fargliela pagare in tutti i modi con una massiccia azione di segnalazione collettiva alla banca d'Italia, ma soprattutto segnalando la cosa agli organi di informazione!

Siamo in tanti ad avere (purtroppo) lo stesso problema.   C'è una sfilza di discussioni aperte da enne utenti con bonifico sospeso, il che vuol dire avere i propri soldi bloccati a tempo indefinito (!!?) SAREBBE DA SPORGERE MMM

E pensa che a me ne hanno bloccato uno indirizzato a me medesimo su un altro conto

 

VERGOGNA ING ! ! ! !

NON SERVE A NIENTE FARLO SINGOLARMENTE, 

 

C'è una sfilza di discussioni aperte da enne utenti con bonifico sospeso, il che vuol dire avere i propri soldi bloccati a tempo indefinito (!!?)

 

Sti qua si fanno forti del fatto che ognuno di noi si lamenta singolarmente, e invece dovremmo fare gruppo e fargliela pagare in tutti i modi con una massiccia azione di segnalazione collettiva alla banca d'Italia, ma soprattutto segnalando la cosa agli organi di informazione!

 

Cosa facciamo, continuiamo a farci mettere i piedi in faccia o reagiamo?

Ma siamo sicuri che sia normale questa situazione?!?

 

E che balla astronomica quella della sicurezza!... Vuoi davvero farmi stare sereno?, allora intervieni in tempo reale su una presunta azione fraudolenta: e puoi farlo con un banale sms, una telefonata, una mail o quello che vuoi, non bloccando il conto per giorni e giorni!

 

Vergognatevi!!!

Idem. E siamo in tanti mi sa. Stavolta dovremmo agire in gruppo e magari col grugno giusto  🙂

Ma siamo sicuri che è normale?!?

C'è una sfilza di discussioni aperte da enne utenti con un bonifico sospeso, il che vuol dire avere i propri soldi bloccati per un tempo indefinito

Ho notato poi che sono tutte segnalazioni recenti, il che significa che questo "sistemino" la banca lo ha adottato (massicciamente?) solo nell'ultimo periodo (?).

Sti qua si fanno forti del fatto che ognuno di noi si lamenta singolarmente, mentre dovremmo fare gruppo e fargliela pagare in tutti i modi con una massiccia azione di segnalazione collettiva alla Banca d'Italia, ma soprattutto segnalando la cosa agli organi di informazione tipo Striscia La Notizia o qualche benemerita associazione pro consumatori.

Cosa facciamo, continuiamo a farci mettere i piedi in faccia o reagiamo?

E che balla astronomica poi, quella della sicurezza!... Vuoi davvero farmi stare sereno? Allora intervieni in tempo reale per una presunta azione fraudolenta (che nel mio caso è un bonifico indirizzato a me stesso!!!): e puoi farlo con un banale sms, una telefonata, una mail o quello che vuoi, non bloccando il conto per giorni e giorni!

 

Vergogna!!!

 

Conto Corrente Arancio  

ciao @Stoner purtroppo quando si incappa in questo problema di sicurezza si entra dentro un vortice burocratico assurdo. Sei spesso in una posizione dove non puoi fornire ciò che loro chiedono perché non tutti hanno sempre un computer a disposizione e la relativa documentazione che richiedono. Giustamente come hai scritto sono soldi propri e dietro il discorso sicurezza la Banca li tiene a sua disposizione mentre te non ne puoi disporre con tutte le conseguenze negative del caso.

Magari se qualcuno spiegasse del perché di questa decisione e desse una motivazione che sia valida farebbe cosa gradita. Fatta così da adito a molti dubbi e mette in difficoltà seria i Clienti che potrebbero non assolvere i loro impegni nei confronti dei debitori con tutte le conseguenze negative del caso.

Sarebbe ora che la Banca facesse chiarezza su questo argomento una volta per tutte altrimenti le ipotesi potrebbero essere molteplici e certamente non positive a livello di immagine. .

Ciao @D104633Z

 piena solidarietà in quanto non sei il primo che ci incappa ed i post sull'argomento sono molti. Qualcosa non va e sarebbe opportuno che la Banca facesse chiarezza altrimenti la procedura così come è impostata darebbe adito ad altre ipotesi non proprio positive. 

 

Questo è un copia incolla della stessa risposta data ad altri utenti nella stessa condizione. A questo punto sarebbe opportuno che Ing Direct fornisse una risposta adeguata per questo comportamento che si potrebbe definire anomalo vista la difficoltà che procura ai propri Clienti che non possono disporre dei loro soldi. E questo è oltremodo imbarazzante e non fornisce una bella immagine della Banca.